rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Il Piacenza prova l'affondo per il centrocampista Filippo Porcari

Mediano dal curriculum importantissimo, ha vinto la Serie B con Novara e Carpi, oggi era in sede. Ufficialmente per un saluto al ds Matteassi, suo compagno a Novara, in realtà sul piatto è finita un'offerta per il giocatore della Cremonese

Piazzato Scaccabarozzi alla Vibonese, non ha perso tempo il direttore sportivo Luca Matteassi che proverà l’affondo definitivo per portare in biancorosso il centrocampista Filippo Porcari, classe 1984, in uscita dalla Cremonese nonostante un contratto che in teoria lo legherebbe al club grigiorosso fino al 2019.
Mediano di estrema quantità e personalità, Porcari ha un curriculum davvero importante avendo vinto nella sua carriera numerosi campionati, portando il Novara dalla Serie C alla Serie A, impresa che gli è riuscita anche qualche anno dopo da capitano del Carpi. Dal 2016 è alla Cremonese, società con la quale potrebbe rescindere il contratto in questi giorni. Il giocatore nel primissimo pomeriggio di oggi è passato al campo di allenamento di via Gorra, formalmente per un saluto al ds Matteassi con il quale ha giocato per 4 anni a Novara, ma sembra che sul piatto sia finito il tentativo di ingaggiare proprio il mediano.

Piacenza che, nelle scorse ore, ha messo gli occhi anche sul giovane centrocampista Emanuele Spinozzi, classe 1998, nell’ultima stagione al Pontedera ma di proprietà della Roma. Una risposta è attesa nelle prossime ore, se i due colpi Porcari e Spinozzi dovessero entrare allora sarebbe chiuso anche il reparto di centrocampo e Matteassi potrà concentrarsi sul terzino sinistro. Si cerca un giovane Under, ma non è detto, alla fine, che possa arrivare un giocatore d’esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Il Piacenza prova l'affondo per il centrocampista Filippo Porcari

SportPiacenza è in caricamento