Piacenza Calcio

Calciomercato - Il Piacenza prepara il colpo Davide Luppi. Trattativa ben avviata, poi arriverà un difensore

Il ds Matteassi al lavoro per completare l'attacco con il cannoniere ex Feralpi e Modena. Intanto sono ben 9 i giocatori che hanno detto addio ai biancorossi e potrebbero salire a 11, a fronte di 5 nuovi arrivi. Rosa sfoltita e completamente rivoluzionata rispetto all'estate

Il mercato e la risoluzione del cambio societario hanno senza dubbio dato nuovo impulso al Piacenza che ha ripreso la corsa salvezza nel migliore dei modi, cioè con un successo prima della sosta e altre due vittorie a inizio 2023, su tutte brilla lo scalpo di sabato scorso in casa della ex capolista FeralpiSalò.
Un’opera davvero importante quella che sta conducendo il direttore sportivo Luca Matteassi che, a conti fatti, ha praticamente rivoluzionato mezza rosa costruita in estate. In totale si contano nove partenze: quelle di Anatrella, Frosinini, Pezzola, Giacchino, poi Nelli, Biancheri, Lamesta, Rossetti e Conti. A queste, molto probabilmente, si unirà anche quella di Vianni dato per partente e non è da escludere che in uscita ci sia un altro giocatore che porterebbe lo sfoltimento di Matteassi a ben 11 elementi.
In compenso in entrata sono arrivati Accardi, Giorno, Chierico, Plescia ed è stato richiamato dal prestito il terzo portiere Reclaf. Un totale di cinque ingressi a cui, molto probabilmente, se ne aggiungeranno altri due. Messo a posto il reparto dei centrocampisti (con Palazzolo, Suljic, Chierico, Giorno e l’infortunato Persia) è molto probabile che l’attenzione di Matteassi si sposti verso un attaccante e un difensore.
Davanti oggi ci sono solo Cesarini, Morra e Plescia - con Gonzi che all’occorrenza può essere utilizzato a ridosso delle punte - e per questo motivo Matteassi sta lavorando per l’arrivo di un quarto centravanti. Il nome più gettonato è quello di Davide Luppi, una trattativa non facile che il ds sta portando avanti a fari spenti ed è difficile dire oggi come finirà. Filtra ottimismo per la buona riuscita di questa operazione che porterebbe in biancorosso un attaccante di razza in cerca di riscatto dopo una prima parte di stagione in ombra alla Torres.
Luppi, classe 1990, ha un pedigree di assoluto valore con oltre 80 reti messe a segno tra Serie B (dove ha vestito le maglie di Modena, Pro Vercelli, Cittadella e Verona) e Serie C (Viterbese, sempre Modena e soprattutto Feralpi). Sono attesi sviluppi nel fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Il Piacenza prepara il colpo Davide Luppi. Trattativa ben avviata, poi arriverà un difensore
SportPiacenza è in caricamento