rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Il Piacenza inizia a muoversi. Occhi su Baclet e Terrani, Sylla andrà in prestito. E Fedato?

Il direttore sportivo Luca Matteassi non ritoccherà la squadra più di tanto, piuttosto si punterà a innesti mirati per puntellare la rosa. L'unico dubbio riguarda Fedato: poco utilizzato potrebbe rientrare al Foggia per poi andare in prestito

In difesa non si toccherà nulla anzi, da un punto di vista numerico manca un difensore centrale - tra infortunati e squalifiche in quel reparto il Piacenza è già andato in difficoltà - e quindi ci può essere un innesto, sono diversi i profili che si stanno valutando.

Capitolo Fedato: qui bisogna andarci cauti, molto cauti. Sicuramente era tra i giocatori più attesi nella prima parte di stagione e la sua classe si è vista a sprazzi. Il ritardo di condizione quando è arrivato e la concomitante esplosione di Di Molfetta nel 4-3-3 - che garantisce maggior corsa e più doti difensive a sinistra - lo hanno relegato ai margini della formazione titolare, gioca poco e non è la prima scelta di Franzini nemmeno con il 3-5-2. Come detto il talento è indiscutibile ma potrebbe essere il giocatore stesso a chiedere un’eventuale ritorno al Foggia, tra i profili che il Piacenza sta prendendo in considerazione c’è quello di Alain Baclet, attaccante francese protagonista della cavalcata che ha portato il Cosenza in Serie B e Giovanni Terrani, seconda punta del Perugia. In entrambi i casi sono operazione che si svolgerebbero con la formula del prestito, ma occorre precisare che non ci sono stati contatti ufficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Il Piacenza inizia a muoversi. Occhi su Baclet e Terrani, Sylla andrà in prestito. E Fedato?

SportPiacenza è in caricamento