rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Il Piacenza chiude per il portiere Anatrella e il giovane Frosinini. In regia pressing su Di Paola

Il ds Scianò piomba sui due giovani di Cavese e Lornano Badesse e vuole il centrocampista del Modena. Sul taccuino anche gli under Ghezzi e Coccia

Nulla di ufficiale in casa Piacenza fino all’apertura del calciomercato il prossimo 1 luglio, ma arrivano indiscrezioni importanti con il direttore sportivo Marco Scianò che ha chiuso per due giocatori “under”: si tratta del giovane portiere Dario Anatrella, classe 2001, quest’anno alla Cavese, arriva da una stagione giocata interamente da titolare in Serie D e il Piacenza gli proporrà un biennale con diverse opzioni. Giocatore molto simile a Fumagalli, per rendere l’idea, sia sotto l’aspetto atletico e fisico sia sotto il profilo caratteriale. Sempre tra i pali si cercherà poi un vice, ancora under, in attesa di capire le tempistiche e la situazione legata a Stucchi.

L’altro giovane per il quale si è in dirittura d’arrivo - mancano i dettagli - è il giovane Ruggero Frosinini, classe 2001 in arrivo dal Lornano Badesse. Sarà l’alternativa di Parisi lungo la corsia di destra, per lui prima stagione nei professionisti in cui potrà maturare esperienza. Sempre a destra piace anche Andrea Ghezzi (2001) del Brescia. A sinistra si farà un tentativo per Lorenzo Coccia, classe 2002 del Gavoranno. Qui sarà difficile perché è un profilo che piace in Serie A e in Serie B.

Per quanto riguarda il capitolo regista non c’è fretta, si aspetta di definire il tutto intorno alla fine del mese ma sul taccuino di Scianò c’è il nome di Manuel Di Paola che quest’anno ha vinto il campionato col Modena. E’ lui l’indiziato numero uno chiesto da Scalise, l’operazione ha buone possibilità di andare in porto ma si lavora anche sul nome di Mattia Muroni della Reggiana, con un’importante esperienza in Serie C prima con l’Olbia e poi col Modena.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Il Piacenza chiude per il portiere Anatrella e il giovane Frosinini. In regia pressing su Di Paola

SportPiacenza è in caricamento