Martedì, 26 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Calciomercato - Dubickas c'è, si prova a chiudere per i giovani Simone Giordano e Andrea Adamoli

Il 12 luglio c'è il raduno, ma vige ancora il vecchio protocollo anticovid quindi tra tamponi (due a distanza di 72 ore l'uno dall'altro) e test sierologici il primo allenamento sarà giovedì della prossima settimana. Maio e Saputo ai saluti, Visconti torna al Bologna e Scorza all'Ascoli. Ansaldi sarà aggregato ai portieri

datei_s-6Il Piacenza inizia a scaldare i motori perché tra una decina di giorni si riparte sul serio. Prima di tutto: quello del 12 luglio sarà un ritrovo, a oggi sono ancora in vigore le regole del vecchio protocollo anticovid, cioè un tampone per tutti, secondo tampone a distanza di 72 e sierologico, dopodiché si potrà radunare la squadra sul campo.
Questo significa che tra lunedì 12 e mercoledì 14 si andranno a completare le procedure anticovid e, indicativamente, la prima vera “sgambata” della stagione si potrà fare giovedì 15 luglio, non prima.

Seconda notizia: oggi è stato ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Edgaras Dubickas, prelevato dal Lecce a titolo definitivo. Sempre in settimana potrebbero arrivare le fumate bianche per Simone Giordano, classe 2001 della Primavera della Sampdoria e Andrea Adamoli, classe 2001 dell’Empoli. Entrambi sono due esterni sinistri che saranno impiegati nel centrocampo a cinque, questo significa che si abbandona definitivamente la pista Visconti.
Potrebbe inoltre esserci un altro colpo in attacco in settimana. Sul nome (che non è quello di Magrassi, rimane all’Entella) c’è il massimo riserbo. Se dovessero entrare Adamoli e Giordano, e quest’ultimo attaccante, allora la prima parte del mercato del ds Scianò potrebbe essere considerata chiusa. Più avanti arriveranno senz’altro un altro giovane in difesa, un altro a centrocampo e forse due in attacco, più un centravanti di peso che sarà trattato ad agosto quando i prezzi scendono e gli affari sono migliori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Dubickas c'è, si prova a chiudere per i giovani Simone Giordano e Andrea Adamoli

SportPiacenza è in caricamento