rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

Matteassi piazza il colpo a sorpresa e regala a Franzini il giocatore ideale per il 4-3-1-2, nei prossimi giorni si tenterà l'affondo anche per Cacia.

Mitsu Spacestar-3C’eravamo tanto amati che alla fine ci troviamo. E’ il caso di dirlo, Arnaldo Franzini avrà il trequartista che da un paio d’anni chiede: Luca Cattaneo. Il giocatore ex Pordenone, Brescia, Reggiana e nell’ultima stagione prima al Novara e poi al Gubbio ha trovato l’accordo per rescindere con il Novara, con il quale aveva un altro anno di contratto, e si è promesso al Piacenza nella giornata di oggi come avevamo anticipato qualche giorno fa. Poco fa è arrivata l’ufficialità della notizia (biennale per lui) ma sicuramente rimane un colpo che accende finalmente il mercato dei biancorossi, la prossima settimana la dirigenza proverà l’affondo - stessa identica operazione con svincolo - per Daniele Cacia. L’arrivo di Cattaneo però allontana il possibile rinnovo di Corradi.

Classe 1989, ama il ruolo di trequartista ma può giocare anche come esterno a sinistra, proponendo dunque a Franzini due possibili soluzioni: il 4-3-1-2 su cui il tecnico punterà quest’anno e il 4-3-3 che invece è il marchio di fabbrica del mister. Giocatore di grande esperienza nel curriculum può mettere 288 presenze quasi tutte in Serie C con 41 gol.

IL COMUNICATO DEL CLUB

Il Piacenza Calcio comunica di aver acquisito dal Novara Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Cattaneo. Il centrocampista classe '89 ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Piacenza Calcio per due stagioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

SportPiacenza è in caricamento