Lunedì, 15 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Calciomercato - Bel colpo del Piacenza che prende il giovane Gabriele Argint

Terzino destro classe 2006, arriva in prestito dal Mantova e completa una buona parte del pacchetto under con Napoletano, Bassanini e Iob.

Altro colpo importante nel comparto under per il Piacenza che arriva alla fumata bianca col Mantova per il prestito del giovane terzino destro Gabriele Argint.

L’esterno di difesa rumeno è fresco di convocazione con l’Under 18 della Romania e qualche presenza quest’anno nel Mantova che ha vinto la Serie C. Classe 2006, il giocatore era decisamente ambito - soprattutto per la quota under - da molti club di Serie D ma il Piacenza è sempre stata la destinazione più gradita. Giovane che nasce come mezz’ala di centrocampo, ma ben presto trasformato in terzino destra nella difesa a quattro. Il club di via Gorra piazza un altro tassello importante nel comparto under dopo l’acquisto a titolo definitivo di Iob, con Argint che va a completare il pacchetto insieme a Napoletano e Bassanini. Ora il club si concentrerà sul portiere, sempre un under. Da segnalare, sempre negli under, che il giovane Russo rimarrà in biancorosso fino al 2026.

Il comunicato del club

Il Piacenza Calcio è lieto di comunicare l’arrivo in prestito fino al 30.6.2025 del difensore classe 2006, di proprietà del Mantova 1911, Gabriele Argint.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Bel colpo del Piacenza che prende il giovane Gabriele Argint
SportPiacenza è in caricamento