rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calcio - Il Piacenza vuole Tavares, si prova l'affondo

Prosegue la preparazione in casa biancorossa. Giovedì 13, ore 17.30, altro test per la squadra di Franzini che affronterà il Sancolombano (Eccellenza) allo stadio comunale "Riccardi" di San Colombano al Lambro. Un calendario delle amichevoli che...

Prosegue la preparazione in casa biancorossa. Giovedì 13, ore 17.30, altro test per la squadra di Franzini che affronterà il Sancolombano (Eccellenza) allo stadio comunale "Riccardi" di San Colombano al Lambro. Un calendario delle amichevoli che s'infittisce di altre date: giovedì 20 agosto alle 18 sfida al Nibbiano (a Nibbiano), mentre domenica 30 agosto è in via di definizione un test contro la Pergolettese (da decidere se si giocherà al Garilli o a Crema).

ATTACCANTE - Intanto il mercato continua a tenere banco. Gli obiettivi, ormai noti da tempo, sono una punta centrale e un paio di terzini under.
Diogo Tavares è ancora l'attaccante che Arnaldo Franzini e Massimo Cerri preferiscono. La trattativa non è semplice, perché tra la punta, che si sta allenando in Portogallo, e il Piacenza balla una differenza consistente tra domanda e offerta. La sensazione, comunque, è che la dirigenza potrebbe fare uno sforzo per accontentare il tecnico, cercando l'affondo decisivo già nei prossimi giorni.
Si lavora anche su eventuali alternative. Francesco Virdis, infatti, nonostante abbia in mano l'accordo economico con il Savona, non ha ancora messo nero su bianco il contratto con la squadra ligure. Il Piacenza quindi potrebbe provare a inserirsi in extremis nel caso l'affare-Tavares non dovesse andare a buon fine. Alcune indiscrezioni, inoltre, parlano di un possibile e clamoroso ritorno di Cristian Longobardi. L'attaccante si è già operato al menisco e sta bruciando le tappe per tornare disponibile, ma su di lui adesso si sono posati anche gli occhi del Parma. Anche questa ipotesi, tuttavia, è subordinata all'esito della trattativa con Tavares che resta il favorito numero uno.

UNDER - Continua a piacere Federico Testoni (1996) del Bologna, terzino sinistro ex Sestri Levante. Il Piacenza ha mandato in settimana Visconti e Cigognini in prova ai gialloblù, offrendoli, in pratica, come contropartita per arrivare all'agognato terzino.

IN PROVA - Gli ultimi due giorni, inoltre, hanno visto aggregarsi alla squadra in prova la punta portoghese Batista Dos Santos (classe 1993) e il terzino Diego Cotroneo (1998), cresciuto calcisticamente nella Reggina.

Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Il Piacenza vuole Tavares, si prova l'affondo

SportPiacenza è in caricamento