rotate-mobile
Piacenza Calcio

Calcio - Giovedì al Garilli c'è il Memorial Pinotti

Si giocherà giovedì 11 giugno allo stadio Garilli il primo Memorial Gian Nicola Pinotti, quadrangolare riservato alla categoria Esordienti, voluto fortemente dal Piacenza Calcio in memoria del suo storico preparatore dei portieri scomparso nel...

Si giocherà giovedì 11 giugno allo stadio Garilli il primo Memorial Gian Nicola Pinotti, quadrangolare riservato alla categoria Esordienti, voluto fortemente dal Piacenza Calcio in memoria del suo storico preparatore dei portieri scomparso nel 2010. In realtà sarebbe la terza edizione del torneo, ma le prime due versioni dedicate alla Primavera si erano interrotte e si riprende così quest'anno con la novità degli Esordienti.
Il memorial è stato presentato ufficialmente nella sede dell'azienda Asia Group - che si occupa di sicurezza sul lavoro, formazione e medicina del lavoro - dal vicepresidente del Piacenza Paolo Seccaspina insieme ai figli di Pinotti, mentre a fare gli onori di casa per Asia Group c'erano Sara Zanardi e Silvia Amasanti. Con loro l'ufficio stampa biancorosso Roberto Gregori, il dg Marco Scianò, Paolo Corradini, Vittorio Ghioni e Roberto Zilli del settore giovanile del Piacenza.
«La novità più importante - ha spiegato Seccaspina - è la categoria, che passa dalla Primavera agli Esordienti e quelli del Piacenza sono allenati appunto dal figlio di Pinotti, Davide. E' un bel torneo, che si svolgerà in un'intera giornata allo stadio Garilli».
Le squadre partecipanti sono Piacenza, Pavia, Cremonese e Parma, si parte alle 14.30 per arrivare fino alle premiazioni fissate intorno alle 19.30.
«Ringrazio l'azienda Asia e il Piacenza Calcio che hanno fortemente voluto questo torneo in memoria di mio padre, era da tempo che lo stavamo progettando. Ora la speranza è che diventi ogni anno più grande e importante».
Il calcio d'inizio, alle 14.30 allo stadio Garilli, sarà dato da Gigi Cagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Giovedì al Garilli c'è il Memorial Pinotti

SportPiacenza è in caricamento