rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Calcio - Dalla Grumellese raccolta fondi per gli alluvionati

Anche la Grumellese si muove per gli alluvionati del Piacentino. La società bergamasca e i suoi tifosi in occasione della sfida in calendario domenica contro i biancorossi di Franzini hanno pensato di raccogliere fondi da donare alle popolazioni...

Anche la Grumellese si muove per gli alluvionati del Piacentino. La società bergamasca e i suoi tifosi in occasione della sfida in calendario domenica contro i biancorossi di Franzini hanno pensato di raccogliere fondi da donare alle popolazioni della nostra provincia così duramente colpite dal maltempo che ha flagellato Valnure e Valtrebbia nella notte fra domenica e lunedì provocando enormi danni materiali e soprattutto la perdita di vite umane. Un'iniziativa che merita gli applausi di tutti gli sportivi, non solo biancorossi; di seguito pubblichiamo il comunicato completo della società bergamasca.

Si aspetta l’invasione dei tifosi del ‘Piace’ per domenica a Grumello del Monte in occasione della gara tra la Grumellese e il Piacenza una delle piazze più importanti inserite in questo girone B del Campionato Nazionale di Serie D.

Una gara che vede affrontarsi la neo promossa Grumellese e la corazzata Piacenza, una piccola tifoseria che prova, da questa stagione, a crescere numericamente e una tifoseria organizzata che ha calcato i palcoscenici più importanti del calcio professionistico italiano, ma questo non ci deve spaventare, stiamo parlando di sport, di tifo per una squadra e per una fede, quindi non è necessario pensare al peggio soprattutto se di questo spettacolo nello spettacolo a Grumello si vuole godere senza timori. Si perché se pensiamo ad organizzare l’evento anticipatamente, se in campo ci vanno le squadre, sugli spalti ci devono essere i tifosi, l’ospitalità della Grumellese è provata, gli ospiti sono i benvenuti. Certo il centro sportivo comunale Luciano Libico di Grumello non è lo Stadio Garilli di Piacenza e non è neppure lo Stadio Voltini di Crema, il nostro è un centro sportivo bellissimo posizionato ai piedi della collina dove si produce una vera eccellenza come il Valcalepio DOC ma che certo non può ospitare oltre un certo numero di tifosi. Da qui la necessità di organizzare preventivamente l’arrivo dei supporters del Piace operando in stretta collaborazione noi con il Piacenza ed entrambe le società con le autorità preposte al controllo di un evento come questo.

Si aggiunge infine una iniziativa che la Grumellese ha portato avanti insieme agli allenatori e agli atleti della società attraverso una raccolta fondi che si trasformerà in una donazione a favore della popolazione della provincia piacentina colpita nei giorni scorsi dal pesante nubifragio e dall’esondazione del fiume Nure, se così si è lavorato non si può certamente pensare ad incidenti, sarà solo una festa dello sport e una occasione, quasi storica per Grumello del Monte, di avere ospitato una partita cosi importante.

Terzo Tempo: In fine, a Grumello del Monte, anche chiamata ‘Città del Vino’ vorremmo si incontrassero alcuni bicchieri di Valcalepio DOC rigorosamente prodotto in loco e qualche ottimo salume piacentino per suggellare questo nuovo sodalizio, una sorta di gemellaggio culinario nato in occasione di una partita di calcio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Dalla Grumellese raccolta fondi per gli alluvionati

SportPiacenza è in caricamento