Questo sito contribuisce all'audience di

Cagni si presenta al Brescia e si parla ancora del Piacenza autarchico

La Gazzetta dello sport ricorda la squadra tutta italiana che conquistò la promozione del 1993. E il tecnico si toglie un sassolino dalla scarpa per quanto vissuto nel 2002

Gigi Cagni in una foto recente al Garilli

Parli di Gigi Cagni e inevitabilmente il ricordo va al Piacenza degli anni ’90. Anche se l’occasione è la presentazione del tecnico sulla panchina del Brescia che punta a salvarsi in Serie B. La Gazzetta dello sport dedica mezza pagina al ritorno di Cagni e metà dell’articolo sottolinea nuovamente l’impresa compiuta in riva al Po e che ormai ha assunto connotati storici, con l’indimenticabile promozione in Serie A del 1993. “Cagni è Piacenza e Piacenza è Cagni” scrive Guglielmo Longhi sulla Rosea, ricordando “l’isola felice e una squadra orgogliosamente autarchica”.

Poi il tecnico parla della sua seconda avventura in biancorossa, quella datata 2002, dove “per fortuna non mi hanno confermato” ribadisce con un pizzico di ironia, per sottolineare la promessa non mantenuta del rinnovo del contratto da parte dei vertici piacentini.

Chiusura con un inciso sullo stadio Garilli, particolarmente d’attualità proprio in queste ore in cui si parla di rinnovo della convenzione per la gestione dell’impianto. Si ricorda il passaggio a Catanzaro dove Cagni ritrova la voglia di allenare “partendo da zero. Proprio come a Piacenza, dove la palestra si trovava nel sottoscala dello stadio e gli impianti erano cadenti”. Non è che da allora le cose siano cambiate parecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Lyons - Perde i sensi in campo, soccorso dall’avversario. «Rispetto e lealtà, questo ci insegna il rugby».

  • Piacenza - Squadra spenta e demotivata, servono nuove idee. La crisi dei biancorossi in tre punti

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

Torna su
SportPiacenza è in caricamento