rotate-mobile
Piacenza Calcio

Cacia: «Gioia indescrivibile» ma poi lancia una stoccata al presidente. Franzini: «Siamo in crescita»

L'attaccante in sala stampa: «Ringrazio compagni, staff tecnico, i tifosi e mi godo la serata con la mia famiglia». Alla domanda "e non ringrazia il presidente?" il centravanti risponde: «Mi fermo alla famiglia». Il tecnico: «Lui e Paponi presi per questi gol»

L’intervista con Cacia poi scivola via sulla gara. «Ho le spalle larghe però sono un attaccante vecchio stampo, quando alla sera torno a casa sto male se non ho segnato. Sulla palla gol che ho sbagliato mi è cascato il mondo addosso, ho commesso un errore da dilettante perché sono arrivato male sul pallone, forse convinto di aver già fatto gol e l’ho spedito fuori. La squadra? Stiamo migliorando e vincere è sempre importante. Dopo 7 giornate è presto per qualunque considerazione: lo scorso anno, e voi lo sapete benissimo, insegna che i punti pesanti si fanno tra marzo e aprile tuttavia è importante arrivare a ridosso delle prime in quel periodo, essere lì per giocarsela. Io e Paponi? Ho determinate caratteristiche e lui anche, possiamo benissimo giocare insieme. Paponi è un attaccante eccezionale, almeno da Serie B, stiamo benissimo insieme e penso si sia visto». Si chiude con una considerazione sul prato del Garilli: «Questa sera decisamente meglio, nelle altre partite era indegno e con un campo in quelle condizioni siamo andati in difficoltà perché non sai dove va il pallone».

Torniamo ora all’inizio e cioè a Franzini, soddisfatto ma non troppo. «I primi due gol di Paponi e Cacia sono eccezionali, due giocate singole di grandi giocatori che sono stati presi per questo motivo però - aggiunge ridendo - preferisco la terza rete perché lì si sono cercati e trovati, questa è una bella risposta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacia: «Gioia indescrivibile» ma poi lancia una stoccata al presidente. Franzini: «Siamo in crescita»

SportPiacenza è in caricamento