rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Piacenza Calcio

Buon test per il Piacenza che supera 4-1 in amichevole la Primavera dello Spezia

Bella prova dei biancorossi che sbloccano con Lamesta e Cesarini nel primo tempo, poi nella ripresa a segno Rossetti e Biancheri. Prossimo appuntamento sabato 30 luglio con la Pergolettese

banner_web_abbonamenti-2Scalise propone questa volta i due nuovi arrivi Palazzolo e Rossetti dal primo minuto, con un 4-4-2 dove Lamesta e Munari sono gli esterni, mentre Cesarini si piazza in attacco proprio con Rossetti. Per il resto la difesa appare ormai già disegnata con Rizza e Parisi esterni, Cosenza-Nava nel mezzo.
Fa un gran caldo al campo Francani di Salsomaggiore, i quasi 40 gradi comunque non scoraggiano i tifosi del Piacenza per quella che è la prima uscita pubblica dei biancorossi visto che, contro il Monza, il test era a porte chiuse. Piacenza che parte forte sblocca subito con Lamesta che infila la porta avversaria dopo un’azione rocambolesca (palo di prima di Lamesta e poi di Rosseri), poi gli emiliani centrano cinque legni tra pali e traverse (con Rossetti, Cesarini, Munari) nel giro di un quarto d’ora, proponendo diverse e interessanti trame offensive. Il raddoppio è di Cesarini con un bellissimo tiro a giro dal limite dell’area. Nel finale di tempo sfiora il tris Cosenza (assist di Lamesta) e poi Rossetti (ottimo cross di Parisi).

La ripresa si apre con la terza rete di Rossetti, poi Scalise butta in campo anche tutti i restanti effettivi compresi Ruiz e Currò, provando Frosini a destra con Parisi centrale. Lo Spezia accorcia con un rigore di Loffredo, il Piacenza continua però ad attaccare e si rende pericoloso con Giacchino e Conti, Dubickas centra la traversa sul suggerimento di Conti e prima del fischio finale arriva la quarta rete. Bella idea di Parisi che allarga sulla destra per Conti, imbucata centrale per Biancheri che sterza sul destro e incrocia realizzando il quarto gol.
I biancorossi torneranno in campo sabato 30 luglio a Ripalta Cremasca contro la Pergolettese, la stessa sera poi la squadra si trasferirà a Gossolengo per la festa della Pro Loco in cui è inserita anche la Festa Biancorossa che prevede la presentazione alla tifoseria della squadra e delle nuove maglie da gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon test per il Piacenza che supera 4-1 in amichevole la Primavera dello Spezia

SportPiacenza è in caricamento