Brutto Piacenza, il Club Milano vince 2-1 con un rigore nel finale
Domenica da dimenticare per i biancorossi che perdono (è il terzo ko) malamente in casa della neopromossa e tornano a -4 dalla vetta. Decisivo un rigore di Rankovic nel finale, ma per tutta la gara gli emiliani non hanno mai dato l'impressione di poterla vincere. Moro esce in barella
Ne succedono di tutti i colori nella domenica del Piacenza che si scontra con la terza sconfitta stagionale, in casa di un Club Milano senz’altro volitivo e gagliardo, ma comunque decisamente modesto nella qualità rispetto a quello che dovrebbero essere i biancorossi.
Gara difficile - il fatto di essere arrivati al 100’ non deve ingannare, la partita è rimasta ferma per diversi minuti con la barella che ha portato fuori dal campo Moro - fin dall’inizio. Club Milano che parte meglio, sbaglia, sblocca meritatamente, spreca il raddoppio e poi si trova col Piacenza sull’1-1 grazie a una autorete di Ruiz. E’ il momento però migliore della squadra di Maccarone che prima del riposo spreca - anzi, si divora - il raddoppio con Ndoye. Nella ripresa non accade nulla, i biancorossi crollano fisicamente, dalla panchina arrivano pochi cambi di qualità e in fondo questo rimane il grosso equivoco di una squadra che termina la gara sì con quattro punte, ma concede il fianco a centrocampo (solo Gerbaudo e Andreoli negli ultimi 15’ minuti) e proprio da qui arriva l’azione che porta al rigore di Gerbaudo su Rankovic, oltre al fatto che ancora una volta si è costretti a terminare il match con ben sei under in campo.
Insomma, brutta sconfitta e per certi versi i lombardi hanno anche meritato di vincerla. Ora il Piace scivola nuovamente a -4 dalla vetta occupata sempre dall’Arconatese che ha vinto con la Varesina.
Leggi qui la cronaca della partita azione dopo azione
Leggi qui risultati e classifica dopo la 9a giornata
- 1 / 3
- Continua