rotate-mobile
Piacenza Calcio

Bravissimo Piacenza. Una rete di Simonetti regala i tre punti ai biancorossi e stende il Livorno

L'esterno biancorosso salva un gol nel primo tempo e griffa il successo, dopo due mesi, nella ripresa, siglando il finale: 0-1. Emiliani che trovano un gran bella vittoria, di squadra, e tornano in corsa per la salvezza diretta

GIALLO CESARINI, PIACENZA CONTRATTO
Ad agitare la vigilia della partita c’è il “giallo” legato al fantasista Cesarini, il giocatore è arrivato dalla Pistoiese con i postumi di un infortunio muscolare che si trascina da oltre un mese e infatti non va nemmeno in panchina. Da quanto raccolto il giocatore non sarà disponibile nemmeno per la gara di domenica al Garilli contro la Carrarese, per il resto Scazzola conferma la formazione annunciata alla vigilia con Marchi in difesa, Corbari riportato a centrocampo e la coppia d’attacco Gonzi-De Respinis.
Si vede fin dalle prime battute che è una partita da “ultima spiaggia”, il Piacenza parte (e rimane abbottonato) mentre il Livorno si scopre un filo di più, ma non di molto. Gran battaglia a centrocampo e occasioni che stanno sulle dita di una mano, forse meno. Il Piacenza non riesce mai a impensierire Stancampiano, mentre i toscani sfiorano due volte il vantaggio: prima con Blondett che di testa, sugli sviluppi di un corner, spara alto. Poi con Haoudi che va a botta sicura in area piccola sul traversone di Evan’s ma, quando sembra gol, arriva sulla linea Simonetti che in spaccata devia in corner. Per il resto zero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravissimo Piacenza. Una rete di Simonetti regala i tre punti ai biancorossi e stende il Livorno

SportPiacenza è in caricamento