rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Botta e risposta Piacenza-Curva Nord. Il club: «Mai depositata una lista di tifosi all'autorità giudiziaria»

La società, attraverso una nota stampa firmata dal presidente onorario Stefano Gatti, precisa: «Non è mai stata consegnata alle autorità una lista di tifosi, queste voci sono frutto di chi vuole destabilizzare l’ambiente»

Non si è ancora placata la vicenda che nelle ultime 48 ore ha comportato un botta e risposta tra il Piacenza Calcio e lo zoccolo più duro della tifoseria biancorossa, la Curva Nord Piacenza.
Il Piacenza nella giornata di lunedì - a seguito di una multa inflitta dalla Lega di 3500 euro (leggi qui) per cori a contenuto razziale contro un giocatore del Pro - aveva emesso un comunicato stampa (leggi qui) in cui, in sostanza, diceva di voler utilizzare la norma sul “gradimento dei tifosi” per lasciare fuori dallo stadio i colpevoli nel caso il fatto si ripeta in futuro. La reazione della Curva Nord Piacenza è arrivata attraverso un altro comunicato stampa (leggi qui) i cui i gruppo organizzati della Nord hanno deciso di non seguire la squadra in casa e in trasferta.
Nella mattinata di oggi l’ultima puntata, con un’altra nota stampa - di precisazione - del club firmata dal presidente onorario Stefano Gatti e che riportiamo qui sotto integralmente:

“Il Piacenza Calcio 1919, in relazione ad alcune voci trapelate in questi giorni, nega categoricamente di aver consegnato una lista di tifosi, a seguito del comunicato emanato ieri l’altro, agli organi di autorità giudiziaria. Tali voci sono solo il frutto di chi vuole destabilizzare l’ambiente biancorosso”.

Il presidente onorario
Stefano Gatti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta e risposta Piacenza-Curva Nord. Il club: «Mai depositata una lista di tifosi all'autorità giudiziaria»

SportPiacenza è in caricamento