rotate-mobile
Piacenza Calcio

Botta e risposta Dionisi-Franzini. Il primo: «Determinante l'errore dell'andata». L'altro: «Era uno schema»

Simpatico siparietto a distanza. Dionisi: «Il "non" gol di Bertoncini mercoledì scorso ha indirizzato i restanti 170'». Franzini gli risponde poco dopo: «Forse a Imola non l'hanno capito ma è uno schema e lo facciamo da due anni». Della Latta: «Abbiamo gli attributi»

«Dispiace aver perso - ha proseguito Franzini - forse abbiamo sbagliato qualcosa di troppo ma rimane pur sempre una partita da playoff, sono gare complicate e pericolose fino alla fine. Ora abbiamo la nostra seconda occasione contro il Trapani che è una delle squadre che esprime il miglior gioco di tutta la Serie C, basti pensare che utilizzano Taugourdeau in difesa per impostare da dietro la manovra. Il Catania aveva qualche individualità in più ma, come ho detto giorni fa, una vale l’altra: sono due squadre fortissime ed è arrivato il Trapani. Nicco? Era qualche minuto che sentiva un lieve dolore muscolare e abbiamo preferito toglierlo, speriamo non sia nulla di grave».

Dionisi poco prima aveva salutato tutti parlando del suo futuro: «Ora inizia il calcio chiacchierato, la verità è che ho un triennale con l’Imolese e sto bene qui. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio anche se che meglio di questa stagione sarà davvero impossibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta e risposta Dionisi-Franzini. Il primo: «Determinante l'errore dell'andata». L'altro: «Era uno schema»

SportPiacenza è in caricamento