rotate-mobile
Piacenza Calcio

Botta e risposta Dionisi-Franzini. Il primo: «Determinante l'errore dell'andata». L'altro: «Era uno schema»

Simpatico siparietto a distanza. Dionisi: «Il "non" gol di Bertoncini mercoledì scorso ha indirizzato i restanti 170'». Franzini gli risponde poco dopo: «Forse a Imola non l'hanno capito ma è uno schema e lo facciamo da due anni». Della Latta: «Abbiamo gli attributi»

Tensione zero, il fair play domina nel post partita ma qualche frecciata parte. Inizia Dionisi: «Alla fine a decidere la sfida è stata il primo “non” gol della gara di andata, preso solo per una nostra disattenzione, ha condizionato tutti i restati 170’». Passa un buon quarto d’ora e arriva Franzini: «Dionisi è un amico. E’ un ottimo allenatore che farà strada ma è giovane. Il primo gol dell’andata, fatto da Bertoncini, è uno schema che proviamo da due anni su punizione. E’ già la seconda volta che sento parlare di “rete casuale” a questo punto è bene dirlo, ripeto: è uno schema e forse l’Imolese non se n’è accorta».
Ancora Dionisi qualche istante prima. «Non siamo venuti a Piacenza per fare tre gol ma solo per fare meglio dell’andata e ci siamo riusciti perché abbiamo comunque vinto, anche se non è bastato, e abbiamo schiacciato il Piacenza nella sua metacampo. Davanti avevamo una squadra che è la migliore in assoluto nelle ripartenze, la più forte che ho visto e l’abbiamo pagato». 
Franzini sempre un quarto d’ora dopo: «L’Imolese nella gara di andata non ha praticamente visto la nostra porta, non c’ stata partita, questa sera ha segnato il primo gol che è un metro in fuorigioco e nasce da un tiro sballato poi ha raddoppiato su rigore che nasce anche questo da un tiro rimpallato».

Sarebbe stato interessante capire meglio la caverna mediatica che riportava a uno le parole dell’altro, ma il tempo stringe. Il Piacenza ha una finale da preparare perché sabato (ore 18) si torna in campo per la gara di andata contro il Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botta e risposta Dionisi-Franzini. Il primo: «Determinante l'errore dell'andata». L'altro: «Era uno schema»

SportPiacenza è in caricamento