rotate-mobile
Piacenza Calcio

Biancorossi fin dalla nascita, donate le maglie del Piacenza ai nuovi nati

Si rinnova per il quarto anno l’iniziativa della società sportiva che veste dei colori della città i futuri tifosi

Spegne quattro candeline la collaborazione tra Piacenza Calcio 1919 e l’Azienda Usl di Piacenza che veste di biancorosso tutti i nuovi nati in città. Per il quarto anno consecutivo la società sportiva ha deciso di donare a ogni neonato una maglia di benvenuto con i colori della squadra cittadina.

“Siamo arrivati al quarto anno di questa bella iniziativa – ha commentato Francesco Fiorani, responsabile marketing del Piacenza Calcio – e siamo molto felici di poter continuare in questo sodalizio che rimarca il nostro amore per la città e la sua identità. Donando una maglia a ogni nuovo nato speriamo di far crescere in ognuno di loro il senso di appartenenza alla città, e coltivare nuovi tifosi della nostra squadra”.

“Anche quest’anno accogliamo con grande piacere questa iniziativa apprezzata dalle famiglie e da tutto il nostro reparto – ha sottolineato  Giacomo Biasucci, direttore dipartimento Materno infantile affiancato per l’occasione da Nadia Malvicini, coordinatore Nido e Marina Mercati, coordinatore Ostetricia – Il 2022 è un anno importante che, dopo un decremento delle nascite legate alla pandemia, segna una ripresa dei nuovi nati su tutto il territorio: un dato rilevante che ci fa ben sperare nel futuro”.

La maglia donata alle famiglie è contenuta in una speciale confezione brandizzata con il simbolo del Piacenza Calcio. Un ringraziamento va a Davide Battistotti, consigliere d'amministrazione Piacenza Calcio, che oggi ha consegnato le magliette ai bambini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancorossi fin dalla nascita, donate le maglie del Piacenza ai nuovi nati

SportPiacenza è in caricamento