
La copertina del libro "Gramloni"
Arriva "Gramloni", la galleria dei peggiori biancorossi
Sarà un appuntamento imperdibile per i tifosi del Piace luscita di Gramloni, una divertente e struggente raccolta, così la definiscono gli autori, di tutti i calciatori che non hanno fatto la storia del mitico Piacenza dellepopea Garilliana...
Sarà un appuntamento imperdibile per i tifosi del Piace luscita di Gramloni, una divertente e struggente raccolta, così la definiscono gli autori, di tutti i calciatori che non hanno fatto la storia del mitico Piacenza dellepopea Garilliana. Il libro lo si potrà trovare in libreria e in edicola a partire da giovedì 17 dicembre, verrà quindi presentato ufficialmente al pubblico sabato 19 al Temple bar di via X Giugno, alle ore 18. Invitati speciali della serata alcuni tra i protagonisti biancorossi dellepoca. A margine della presentazione, condotta dal giornalista di Sky, Alessandro Biolchi, per chi volesse sarà possibile acquistare una copia.
I ritratti dei personaggi sono stati tratteggiati dai giornalisti sportivi Alessandro Battini, Andrea Amorini, Marcello Astorri, Andrea Dossena, Paolo Menzani e Filippo Merli. Ma non finisce qui, perché alcune schede sono state scritte da ospiti illustri del microcosmo biancorosso, come i giornalisti Luigi Carini, Giacomo Spotti e Filippo Lezoli, gli scrittori Gabriele Dadati e Giovanni Battista Menzani e i tifosi Davide Battistotti e Pietro Rebecchi. L'opera è arricchita dalle caricature di Claudio Sesenna, dal contributo di Alessandro Biolchi e di Furio Zara, autore del celebre "Bidoni", libro su scala nazionale al quale "Gramloni" s'ispira. Unoccasione irrinunciabile, insomma, per tutti gli amanti dei colori biancorossi intenzionati a fare un tuffo nostalgico nel passato, anche se in modo ben poco convenzionale.