rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Apre il calciomercato estivo 2019: Piacenza alla ricerca di giovani. Per Bertoncini nessuna offerta

Intanto con l'arrivo del 1 luglio risulta svincolato anche il portiere Fumagalli, la società vuole tenerlo ma ci sarà da trattare. La scelta del 4-3-1-2 impone la ricerca di un trequartista e piace Luca Cattaneo del Novara

CHI VA
Barlocco e Corradi sono ufficialmente svincolati, il contratto scade il 30 giugno e hanno già trovato una sistemazione: il terzino - che ricordiamo si era svincolato a sua volta dalla Juventus nel marzo scorso - ha firmato un biennale con il Vicenza. Mattia Corradi sta trattando con il Monza, l’accordo c’è mancano solo le firme che arriveranno nelle prossime ore ma qui non è da escludere l’inserimento di altri club interessati all’ex numero 10 del Piace. Lo stesso vale per Porcari, al centrocampista non è stato proposto il rinnovo ed è dunque libero. Diversa la questione Fumagalli: il Piacenza vuole tenere il portiere ma tra i pali si punta a far giocare un giovane, quindi la decisione se restare o meno è tutta di Fumagalli e non è scontato che accetti un ruolo da “chioccia” sul giovane in arrivo, intanto da oggi è svincolato, quindi anche con lui bisognerà avviare una trattativa.

CHI ARRIVA
Di nomi non ce ne sono. In queste ultime due settimane Matteassi ha lanciato diversi ami e attende la pesca: la priorità sono i giovani perché essendo merce rara i migliori vanno via nei primissimi giorni di mercato, per gli over c’è tempo e il calciomercato durerà, come detto, 60 giorni. Sicuramente un profilo che interessa è quello del trequartista del Novara, Luca Cattaneo, da sempre “pallino” di Franzini. In questa fase non ci sono stati contatti tra il Piacenza e l’entourage del giocatore, meglio chiarirlo subito, ma la trattativa potrebbe sbocciare da un momento all’altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il calciomercato estivo 2019: Piacenza alla ricerca di giovani. Per Bertoncini nessuna offerta

SportPiacenza è in caricamento