menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Apre il calciomercato estivo 2019: Piacenza alla ricerca di giovani. Per Bertoncini nessuna offerta

Intanto con l'arrivo del 1 luglio risulta svincolato anche il portiere Fumagalli, la società vuole tenerlo ma ci sarà da trattare. La scelta del 4-3-1-2 impone la ricerca di un trequartista e piace Luca Cattaneo del Novara

CHI VA
Barlocco e Corradi sono ufficialmente svincolati, il contratto scade il 30 giugno e hanno già trovato una sistemazione: il terzino - che ricordiamo si era svincolato a sua volta dalla Juventus nel marzo scorso - ha firmato un biennale con il Vicenza. Mattia Corradi sta trattando con il Monza, l’accordo c’è mancano solo le firme che arriveranno nelle prossime ore ma qui non è da escludere l’inserimento di altri club interessati all’ex numero 10 del Piace. Lo stesso vale per Porcari, al centrocampista non è stato proposto il rinnovo ed è dunque libero. Diversa la questione Fumagalli: il Piacenza vuole tenere il portiere ma tra i pali si punta a far giocare un giovane, quindi la decisione se restare o meno è tutta di Fumagalli e non è scontato che accetti un ruolo da “chioccia” sul giovane in arrivo, intanto da oggi è svincolato, quindi anche con lui bisognerà avviare una trattativa.

CHI ARRIVA
Di nomi non ce ne sono. In queste ultime due settimane Matteassi ha lanciato diversi ami e attende la pesca: la priorità sono i giovani perché essendo merce rara i migliori vanno via nei primissimi giorni di mercato, per gli over c’è tempo e il calciomercato durerà, come detto, 60 giorni. Sicuramente un profilo che interessa è quello del trequartista del Novara, Luca Cattaneo, da sempre “pallino” di Franzini. In questa fase non ci sono stati contatti tra il Piacenza e l’entourage del giocatore, meglio chiarirlo subito, ma la trattativa potrebbe sbocciare da un momento all’altro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento