Giovedì, 28 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Apre il calciomercato estivo 2019: Piacenza alla ricerca di giovani. Per Bertoncini nessuna offerta

Intanto con l'arrivo del 1 luglio risulta svincolato anche il portiere Fumagalli, la società vuole tenerlo ma ci sarà da trattare. La scelta del 4-3-1-2 impone la ricerca di un trequartista e piace Luca Cattaneo del Novara

Mitsu Spacestar-3Saranno due mesi di fuoco. Si apre il oggi, 1 luglio, il calciomercato estivo 2019 e chiuderà i battenti il prossimo 2 settembre allungando così le tempistiche di alcuni giorni per allinearsi con i principali campionati europei.
Piacenza chiaramente in prima linea con tre necessità: allestire una rosa competitiva, svecchiarla inserendo almeno quattro giovani classe 1998 e improntare il calciomercato sui nuovi dettami tattici di Franzini che è intenzionate a ridisegnare il Piacenza con il 4-3-1-2, usando cioè il trequartista.

CHI C’E’
Matteassi parte da un’ottima base di giocatori che hanno il contratto in scadenza nel 2020 e qui si lavorerà per i rinnovi. A oggi Franzini può contare sui difensori Silva, Pergreffi, Bertoncini, Corsinelli, sui centrocampisti Nicco, Marotta, Della Latta, Scaccabarozzi, sugli attaccanti Di Molfetta, Sestu, Corazza e Sylla. Dodici pedine - e un solo giovane, Sylla - da cui togliere Scaccabarozzi, per l’ex Renate si lavora a un nuovo prestito perché non rientra nei piani tattici. Domenica alcuni siti specializzati davano in partenza Bertoncini: il Piacenza non ha ricevuta alcuna offerta e il giocatore non è sul mercato a meno che non arrivi una maxiofferta concreta. Al pari di Taugourdeau, Saber e Masciangelo (negli anni passati) il Piacenza potrebbe decidere di privarsene solamente davanti a un sostanzioso assegno, altrimenti non ci si siede nemmeno al tavolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il calciomercato estivo 2019: Piacenza alla ricerca di giovani. Per Bertoncini nessuna offerta

SportPiacenza è in caricamento