rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Renate: 3-3, termina con un pareggio in rimonta il test del Bertocchi

Con l'arrivo del difensore Saputo la rosa a disposizione di Manzo è quasi al completo. Mercoledì 9 amichevole al Garilli contro la Sampdoria, il 16 a Lavarone con il Cittadella. Il 23 c'è il turno preliminare di Tim Cup e il 27 inizia il campionato

45' pt - Finiti i primi 45'. Molto meglio il Renate che segna due volte con Plescia e De Sena e sfiora la terza rete in altre due occasioni. Il Piacenza si vede a inizio partita con due ottimi spunti di Lamesta e poi nel finale, ancora Lamesta (il migliore di questi primi 45') si guadagna un rigore che Maio trasforma. 1-2.

40' pt - Bello spunto di Lamesta a destra che attacca bene la profondità e si guadagna un calcio di rigore, piuttosto generoso. Dal dischetto va Maio che non sbaglia, 1-2. In precedenza altre due occasioni per il Renate: una rete annullata e una conclusione pericolosa di Anghileri.

25' pt - Raddoppio Renate. Pallaccia persa da Maio sulla propria trequarti, il Renate gestisce il possesso con Plescia che di tacco appoggia per De Sena. Rasoiata da fuori area che batte Vettorel, 0-2

14' pt - Renate avanti con Plescia. Esposito scende sulla destra, cross in area piccola e Plescia di testa brucia D'Iglio sul primo palo e in torsione insacca sul secondo, 0-1.

12 pt - Renate che fa la partita ma le occasioni sono del Piacenza che colpisce in contropiede. Prima un lancia dalle retrovie innesca Lamesta sulla sinistra, passaggio a rimorchio per Maio che non tocca e libera l'inserimento di Pedone ma Gemello si distende e devia in corner. Sugli sviluppi azione personale in area di Lamesta che chiama Gemello al secondo intervento.

1' pt - Si parte al Bertocchi. Piacenza con il classico 4-3-3: Vettorel in porta, difesa con Daniello a destra e Visconti a sinistra, coppia centrale Bruzzone-Corbari. A centrocampo D’Iglio, Pedone e Galazzi. Davanti Maio al centro del tridente con Siani e Lamesta. 

Squadre in campo per il riscaldamento, si gioca a porte chiuse. Nemmeno convocati Nicco, Corradi, Borri e Sylla.

Piacenza: Vettorel, Daniello, Visconti, D’Iglio, Bruzzone, Corbari, Pedone, Galazzi, Maio, Lamesta, Siani. A disposizione: Migliore, Casali, Saputo, Losa, Pastorelli, Villanova, Babbi, Siano, Rossi. All.: Manzo.

Renate: Gemello, Gugliemotti, Anghileri, Kabashi, Plescia, Grbac, Merletti, Esposito, Rada, Damonte, De Sena. A disposizione: Baghera, Petito, Ranieri, Teso, Magli, Zalli, Galuppini, Confalonieri, Sorrentino, Fischetti, Giovinco. All.: Diana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Renate: 3-3, termina con un pareggio in rimonta il test del Bertocchi

SportPiacenza è in caricamento