rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza, sei reti nell'amichevole contro il Borgo San Donnino. VIDEO

Doppiette di Romero e Corazza, in rete Spinozzi e Pergreffi

Il Piacenza supera 6-0 il Borgo San Donnino, formazione parmense che milita nel girone A di Promozione. Nella terza amichevole di questo precampionato, nel primo tempo vanno a segno Pergreffi e Spinozzi nonostante il diluvio che si abbatte sullo stadio Bertocchi. Nella ripresa smette di piovere e arrotondano il punteggio le doppiette di Corazza, parso già in grande condizione, e Romero. Franzini non fa esperimenti e concentra il lavoro sul suo 4-3-3. A riposo precauzionale i difensori Silva e Mulas, oltre agli attaccanti Sylla e Di Molfetta. 

Complessivamente una buona sgambata, utile a scaricare i carichi di lavoro della preparazione. Sblocca subito il Piacenza sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Pergreffi trova l’angolo basso con un diagonale rasoterra. Dopo la prima rete, sul campo si riversa acqua a secchiate mista a chicchi di grandine. Il gioco ne è completamente penalizzato, la palla fatica a viaggiare, ma il Piacenza prima sfiora il raddoppio con Porcari, poi trova il gol con il centrocampista Spinozzi che batte Aschieri grazie a un tiro radente sul primo palo. 

Nella ripresa, Franzini rimescola le carte e fanno il loro ingresso in campo Corazza e Romero nel tridente d’attacco completato dal giovane Beji. Proprio Corazza è il protagonista assoluto del secondo tempo: prima pennella sulla testa di Romero per il gol del 3-0, poi dribbla Aschieri con un intelligente pallonetto prima di depositare in rete il 4-0. Sempre l’esterno offensivo, tra i più brillanti in campo, si conquista il rigore del 5-0 trasformato poi da Romero. E per finire, di nuovo Corazza chiude i conti di testa sfruttando un cross morbido dalla destra di Nicco. Siamo solo ad agosto, ma visto che è uno degli uomini più attesi, si può quanto meno dire che promette molto bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, sei reti nell'amichevole contro il Borgo San Donnino. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento