rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Alessandro Cesarini è pronto: «Piacenza è la scelta giusta, ho subito visto un gran gruppo»

Il fantasista ha saltato le ultime due gare a causa di uno stiramento ai flessori che si era procurato a Natale. «Sabato mi sono allenato con la squadra, ora ho davanti una settimana piena. Sono qui per dare tutto e aiutare i ragazzi a salvarsi»

La situazione era difficile, oggi è un filo migliorata ma le insidie sono tante: che umore ha trovato dentro allo spogliatoio?
«Lasciami dire che ho trovato un gruppo eccezionale e dei ragazzi fantastici che hanno una grandissima dedizione per il lavoro. In tutti c’è una gran voglia di fare bene e ottenere risultati positivi».

Cesarini arriva per fare?
«Senz’altro la posizione che preferisco è quella da trequartista, mi piace puntare la difesa tra le linee ma posso anche fare la seconda punta. Credo che nelle ultime due partite, con il 3-4-2-1, si siano intraviste le intenzioni di Scazzola».

Alcuni colleghi, anche da Pavia, ci hanno chiamato per dirci che spesso la gente a quei tempi andava allo stadio solo per vederti giocare, quindi ci dobbiamo aspettare molto.
«A Pavia ho passato due anni bellissimi, forse i migliori della mia carriera, lottavamo per la B e ho ancora tanti amici. Le responsabilità non mi pesano, assolutamente, darò il cuore per raggiungere l’obiettivo».

E poi?
«Intanto penso a dare una mano alla squadra e a rilanciarmi, arrivo bello carico per questa avventura e non vedo l’ora di poter dare una mano ai miei compagni».

Anche perché, diciamocelo, un favore ce lo deve. Lei era in campo nella sciagurata Siena-Piacenza nel 4 maggio 2019.
«Entrai nella ripresa, a essere precisi. Che bel colpo d’occhio diedero i tifosi del Piacenza, fantastico. Poi la partita sul campo è andata come è andata, ma questo fa parte del calcio. Ora spero di dare una grande gioia ai tifosi biancorossi aiutando la squadra a salvarsi. Poi a giugno, con calma, faremo tutte le valutazioni necessarie».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Cesarini è pronto: «Piacenza è la scelta giusta, ho subito visto un gran gruppo»

SportPiacenza è in caricamento