Piacenza Calcio

13 giugno 1993-2023: i campioni del Piacenza festeggiano i 30 anni dalla prima storica promozione in Serie A

Si parte alle ore 17 nel centro sportivo della Polisportiva Lyons Quarto con una partitella, poi dalle 18 le interviste a tutti i protagonisti, alle 19.30 si ascolterà la radiocronaca di quel giorno a Cosenza e alla sera cena libera con i giocatori

E’ tutto pronto nel quartier generale della Polisportiva Lyons Quarto che martedì pomeriggio 13 giugno ospiterà la festa per i 30 anni dalla prima storica promozione in Serie A del Piacenza Calcio.
Per l’occasione sono stati invitati, e saranno presenti, tutti i giocatori che in quel magnifico pomeriggio di Cosenza nel 1993 realizzarono il sogno di una città intera.
La festa inizierà alle 17 con una partitella contro una squadra amatori nella nuovissima struttura, dopodiché dalle 19.30 è stato organizzato un momento in cui si potrà ascoltare alcuni spezzoni della radiocronaca del giornalista Andrea Amorini che aveva raccontato quella stagione e in particolare alcuni minuti di quel mitologico Cosenza-Piacenza deciso da una rete di Simonini, il tutto grazie alle registrazioni di Radiosound che organizza tutta la giornata.
Prima però, verso le 18, partirà una diretta radio, condotta da Amorini, con le interviste a tutti i protagonisti, presenti anche Gigi Cagni e Stefano Garilli in collegamento telefonico.
Verso le 20, infine, per chi vorrà rimanere una scorpacciata di chiacchierate, autografi, foto, e la cena libera (senza bisogno di prenotazioni) sempre all’interno della struttura con tutti i campioni biancorossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

13 giugno 1993-2023: i campioni del Piacenza festeggiano i 30 anni dalla prima storica promozione in Serie A
SportPiacenza è in caricamento