rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

Piacenza imbattuto da 12 giornate: le statistiche dei biancorossi dopo 23 match della Serie D 2023-2024

Dopo la sconfitta con il Legnano gli emiliani hanno cambiato ritmo; fra fine gennaio e inizio febbraio arriva un mini tour de force

Serie positiva del Piacenza, che ha chiuso la ventiduesima giornata al terzo posto a pari punti con la Varesina, distante soltanto quattro lunghezze dalla prima posizione che consentirebbe la promozione diretta in Serie C. Questa categoria particolarmente insidiosa ci racconta un calcio verace dove la passione è la cornice autentica delle battaglie agonistiche, le statistiche e le quote dei match nei campionati di Serie D su Betfair news mettono in evidenza le buone prestazioni dei biancorossi soprattutto dopo la sconfitta contro il Legnano, l’ultima subìta il primo novembre 2023.
Entriamo a gamba tesa nei dettagli per sezionare lo score del Piacenza e scoprire tutte le curiosità statistiche del club allenato da Stefano Rossini.
Piacenza al top, imbattuto nelle ultime 11 gare
Il pareggio contro la Folgore Caratese non ha abbassato il morale né arrestato i buoni propositi dei biancorossi, che dopo 23 match possono contare su un bottino di 44 punti ottenuti con 13 vittorie e 5 pareggi.
Dopo la sconfitta contro il Legnato del primo novembre 2023 gli emiliani hanno collezionato 12 risultati positivi, suddivisi in 8 vittorie e 4 pareggi, straordinari i due 6-1 rifilati al Brusaporto e al Ciserano-Bergamo allo stadio Garilli.
Il Piacenza tra under, over e multigol
Il reparto offensivo del Piacenza è il secondo migliore del girone B di Serie D, in totale i biancorossi hanno segnato 44 reti con una media di quasi 2 gol a partita. Per quanto riguarda le reti subìte la media è di 1 gol secco per gara, score ripartito con una precisione assoluta in 11 reti subìte in casa e 12 gol subìti in trasferta.
Gli emiliani sono tra le squadre che hanno terminato due match con un risultato a trazione over 5.5 e si tratta dei due 6-1 citati poco prima, che rientrano anche nel simbolo over 6.5.
Per quanto riguarda i simboli under e over 2.5 il Piacenza ha terminato 10 gare con almeno 3 gol totali e 14 match con un risultato a trazione under 2.5.
Recino domina la classifica dei bomber biancorossi
A comandare la classifica dei bomber biancorossi c’è Recino con 11 reti, seguito dal centrocampista D’Agostino a quota 7 gol. Per Bassanini e Ndoye sono 4 i gol segnati in questa prima parte abbondante di campionato.
In totale il Piacenza segna di più in casa e infatti lo score mostra 26 gol nelle prime 12 gare disputate allo stadio Leonardo Garilli. La media gol per partita dei Papaveri è di 2.8 reti ogni 90 minuti.
Le prossime sfide del Piacenza
Nel palinsesto delle scommesse calcio di Serie D il Piacenza resta tra le squadre favorite per agguantare la Serie C, tuttavia, le prossime gare saranno molto impegnative, soprattutto per il breve tour de force tra fine gennaio e inizio febbraio che propone tre scontri in sei giorni, rispettivamente contro il Caravaggio, il Tritium e il Desenzano.
Febbraio si conclude con i match contro Arconatese e Club Milano, mentre a marzo ci sono cinque match in 25 giorni rispettivamente contro Pro Palazzolo, Legnano, Crema, Ponte San Pietro e l’attuale capolista Caldiero Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza imbattuto da 12 giornate: le statistiche dei biancorossi dopo 23 match della Serie D 2023-2024

SportPiacenza è in caricamento