rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Calcio

Lupa Piacenza - Si ferma Martinez. Viali: «Serve continuità»

Vigilia di campionato movimentata in casa Lupa Piacenza. In mattinata è arrivata la notizia della questura di Mantova che non ha concesso la possibilità al Termolan Bibbiano del cambio di campo a Viadana e, successivamente, nelle ore scorse...

Vigilia di campionato movimentata in casa Lupa Piacenza. In mattinata è arrivata la notizia della questura di Mantova che non ha concesso la possibilità al Termolan Bibbiano del cambio di campo a Viadana e, successivamente, nelle ore scorse questura e federazione regionale hanno deciso per l'inversione di campo e dunque la partita si giocherà allo stadio Garilli (fischio d'inizio alle 14.30). Sempre questa mattina però, passando al campo, è arrivata una brutta tegola: l'esterno sinistro Martinez ha accusato un problema muscolare - leggera contrattura - e quindi non sarà della partita complicando notevolmente i piani di Viali che per sostituire il classe '95 ha la scelta quasi obbligata di Raguseo (Minasola in alternativa perché Govoni è infortunato) che comporterà, molto probabilmente, un radicale cambio di modulo.

«Sinceramente la scelta di invertire il campo e giocare in casa nostra - spiega Viali in conferenza stampa - mi ha spiazzato, tuttavia ci adeguiamo e pensiamo che non cambia nulla nei nostri piani, dobbiamo pensare a questi 90' contro il Bibbiano e basta». Passata la settimana più difficile il compito è stato quello di tenere alta la tensione in casa Lupa Piacenza, i cali di tensione in questi momenti sono il nemico pubblico numero uno. «Devo dire - prosegue il tecnico - che ho visto i ragazzi carichi e consapevoli delle difficoltà che ci possono essere in questa partita. La superficialità nell'affrontare l'avversario può complicare i piani, il problema maggiore invece è rappresentato dal fatto che Martinez verrà lasciato a riposo per una contrattura e quindi dovrò portare parecchi cambiamenti nell'impostazione della squadra. Il Bibbiano è un brutto cliente, si chiudono bene in difesa e sono quadrati, come sempre non sarà facile trovare la chiave per aprire la partita». Tuttavia il Bibbiano penultimo in classifica e la prossima sfida (ancora la Garilli) contro il fanalino di coda Real Panaro rappresentano una buona occasione per allungare in classifica. «Sono tutti discorsi che si fanno sulla carta - chiude Viali - la realtà dei fatti dice che noi dobbiamo sfruttare questo buon momento, cercare la continuità di risultati e non guardare la classifica».

Capitolo formazione. L'assenza forzata di Martinez costringe Viali a giocare a scacchi. Bissolotti in porta, difesa a quattro con Fumasoli a destra, Cavicchia a sinistra e coppia centrale formata da Tognassi e Comisso. Centrocampo a quattro con Volpe a destra, Raguseo a sinistra e Orlandini-Serio nel mezzo. Attacco con la coppia formata da Franzese e Arena.

Giacomo Spotti
(nella foto Spreafico: il tecnico biancorosso William Viali)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa Piacenza - Si ferma Martinez. Viali: «Serve continuità»

SportPiacenza è in caricamento