rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza col vento in poppa, i rossoneri vincono anche a Viterbo. Pagelle

La squadra di Pea sale ancora in classifica grazie alle parate di Fumagalli che tiene i piacentini in partita, nel finale il micidiale uno-duo firmato da Martinez e Pozzi

TUTTO NEL FINALE – Si riparte con gli stessi interpreti della prima frazione e con lo stesso leitmotiv dei padroni di casa. Cruciani ad impostare, Sandomenico a cercare un varco. Varco che l’esterno trova al settimo: Pugliese perde palla, assist del regista di casa e Sandomenico che spara sui piedi di Fumagalli, provvidenziale come nel primo tempo. Mister Cornacchini punta ai tre punti inserendo Neglia, rafforzando così la linea degli attaccanti. Pea raccoglie la sfida con l’innesto di Bazzoffia che rileva Barba. Dopo qualche minuto arriva anche l’ingresso di Pozzi. E’ proprio nei cambi che si nasconde la fortuna dei rossoneri: Bazzoffia si beve due difensori, vede Pozzi che crossa in mezzo. La Viterbese sbaglia clamorosamente il disimpegno e Martinez da due passi deve solo spingerla dentro. L’apoteosi arriva però dopo altri due minuti: Iannarilli perde tempo con il pallone tra i piedi, Pozzi gli si para davanti soffiandogli un pallone che deve essere soltanto spinto in fondo al sacco. La squadra che corre ad abbracciare l’attaccante ex Samp è simbolo di una formazione che non è davvero più una sorpresa. Ma che può fare male a chiunque, anche in trasferta.

VITERBESE-PRO PIACENZA 0-2
(primo tempo 0-0)

VITERBESE: Iannarilli, Cruciani, Dierna, Falcone, Jallow, Miceli, Cardore (63’ Neglia), Sandomenico, Varutti, Doninelli, Celiento. A disposizione: Pini, D’Antonio, Pacciardi, Micheli, Paolelli, Chiani, Battista, Pandolfi, Fioravanti. All.: Cornacchini.
PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Sall, Bianco, Barba (67’ Bazzoffia), Aspas, Pugliese, Rossini, Cassani (76’ Pozzi), Musetti (85’ Martinez), Belotti. A disposizione: Bertozzi, Sane, Cardin, Girasole, Gomis, Manganelli. All.: Pea.

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona (assistenti: Meozzi di Empoli e Garzelli di Livorno)
RETI: 88’ Martinez, 90’ Pozzi
NOTE: AMMONITI: Belotti (PP); ANGOLI: 10-1 per la Viterbese; RECUPERO: 2’ pt,  4’ st

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza col vento in poppa, i rossoneri vincono anche a Viterbo. Pagelle

SportPiacenza è in caricamento