rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza col vento in poppa, i rossoneri vincono anche a Viterbo. Pagelle

La squadra di Pea sale ancora in classifica grazie alle parate di Fumagalli che tiene i piacentini in partita, nel finale il micidiale uno-duo firmato da Martinez e Pozzi

Vento di playoff. Quello che soffia fastidioso sul “Rocchi”, quello che soffia nelle vele dei rossoneri. Un undici corsaro che la spunta nel finale sulla Viterbese conquistando così un posto nelle zone nobili della classifica. Nel primo tempo si sblocca soltanto la conta delle occasioni mentre il punteggio resta inchiodato sullo zero a zero: Iannarilli vola sul colpo di testa ravvicinato di Cassani, Fumagalli salva tutto prima su Jallow e poi su Dierna. La ripresa si apre con l’intraprendenza dei padroni di casa: Fumagalli chiude lo specchio a Sandomenico mentre aumenta il pressing sui rossoneri costretti a chiudersi in difesa. Almeno fino ad un incredibile, pazzo finale: Martinez ringrazia una corta respinta della difesa e spinge il pallone in rete, Iannarilli ritarda il rinvio tentando un goffo dribbling su Pozzi che gli soffia la sfera firmando il raddoppio. Rossoneri che agganciano così l’ottava piazza raggiungendo proprio la formazione laziale, già sconfitta al Garilli all’andata.

RETI INVIOLATE – Senza paura. Il Pro scende in campo con l’atteggiamento giusto a Viterbo tanto che all’ottavo minuto Cassani – il vice Pesenti – con un colpo di testa ravvicinato, chiama Iannarilli alla grande respinta. La Viterbese non resta a guardare: Falcone e Sandomenico diagolano bene sulla sinistra regalando qualche attimo di apprensione al rientrante Sall senza però trovare la conclusione. Conclusione che arriva al giro di lancetta numero ventiquattro: punizione di Cruciani, tacco di Jallow, risposta d’istinto di Fumagalli che, a terra, salva ancora su Dierna. Al trentacinquesimo Musetti gonfia la rete ma la bandierina del guardalinee si era già alzata segnalando la posizione di offside di Rossini. Sandomenico ci prova invece nel finale con un tiro potente ma non troppo angolato deviato in corner da Fumagalli. Due i minuti da recupero ma null’altro si registra in campo: tra Pro e Viterbese il punteggio non si sblocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza col vento in poppa, i rossoneri vincono anche a Viterbo. Pagelle

SportPiacenza è in caricamento