rotate-mobile
Lega Pro

Viali: «Peccato, meritavamo di più». Le pagelle

Il Pro esce da Cittadella con un punto dai due volti. Se il pareggio contro una big fa certamente morale, lascia l’amaro in bocca quel palo colpito da Cristofoli che poteva valere una vittoria di assoluto spessore. «Sono molto soddisfatto per la...

Il Pro esce da Cittadella con un punto dai due volti. Se il pareggio contro una big fa certamente morale, lascia l’amaro in bocca quel palo colpito da Cristofoli che poteva valere una vittoria di assoluto spessore. «Sono molto soddisfatto per la prestazione – commenta mister Viali – ma anche piuttosto deluso per il risultato. Questo punto aumenta senza dubbio sicurezza ed autostima ma abbiamo avuto anche delle occasioni per raddoppiare». L’avvio del Pro in campionato non è certo stato dei più agevoli: Reggiana e Cittadella puntano infatti ad un campionato di vertice. «Sapevamo di avere un calendario complesso ad inizio stagione. La prestazione di oggi vale comunque doppio vista la caratura dell’avversario».
Nicolò Premoli

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

FUMAGALLI 6,5 – Toglie il costume da Spiderman ma resta sempre attento in ogni circostanza e sventa tutte le minacce che arrivano verso la porta. Non può nulla sul gol.

RIETI 6 – La condizione cresce con il passare dei minuti. Non è ancora quello delle giornate migliori ma fa tutto con calma e senza errori.

BINI 6,5 – Attento in difesa, “rischia” di rovinare il pomeriggio dei padroni di casa con un colpo di testa che esalta Alfonso.

PIANA 6 – Nonostante il tridente schierato da Venturato nel finale il centrale difende con ordine e senza sbavature.

RUFFINI 6,5 – Nel primo tempo si concede due discese piuttosto interessanti. In difesa è sempre attento e mai in affanno.

MAIETTI 6 – costantemente a caccia del pallone riesce a proporsi anche in avanti senza trovare però la conclusione pericolosa.

ASPAS 6,5 – 45 minuti piuttosto generosi per lo spagnolo che presidia tutta la metà campo con grande intensità (dal 46’ CALANDRA 6 – presidia la fascia destra nella ripresa)

CARRUS 6 – Partita ordinata e composta senza acuti per il regista rossonero.

RANTIER 6,5 – Una girata nel primo tempo che poteva aver maggior fortuna in una partita che l’esterno francese gioca sacrificandosi anche in fase di copertura (dal 63’ MARTINEZ 6 – si fa vedere in avanti con un paio di traversoni)

ALESSANDRO 6,5 – Millimetrico l’assist per il gol di Cristofoli, è sempre presente nelle trame offensive rossonere. Rimedia un’ammonizione per simulazione nel finale.

CRISTOFOLI 7 – Il gol in avvio poi il palo che gli nega la gioia della doppietta personale: per lui una partita fatta di sostanza e concretezza.

VIALI 6,5 – Il suo Pro guadagna fiducia con il passare delle giornate e rischia anche di fare uno sgambetto in casa del Cittadella. Un punto che fa morale e muove la classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viali: «Peccato, meritavamo di più». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento