
Il giovane centrocampista rossonero, Gianluca Barba (foto Spreafico-Galli)
Venerdì inizia la volata finale del Pro Piacenza
Inizia il rush finale per il Pro Piacenza e da venerdì sera i punti in palio valgono veramente doppio, nel senso che per i rossoneri ogni errore rischia di costare carissimo. L'obiettivo in queste ultime 5 giornate è quello di mantenere la zona...
Inizia il rush finale per il Pro Piacenza e da venerdì sera i punti in palio valgono veramente doppio, nel senso che per i rossoneri ogni errore rischia di costare carissimo. L'obiettivo in queste ultime 5 giornate è quello di mantenere la zona playout, non importa con quale posizione, ciò che conta è tenere dietro almeno una squadra (l'ultimo posto condanna alla retrocessione diretta) per poi giocarsi tutto agli spareggi.
Missione possibile ma da prendere con molta cautela, perché se è vero che il San Marino ha tre lunghezze di ritardo dai piacentini (leggi qui la classifica) è altrettanto corretto ricordare che gli ultimi della classe hanno il vantaggio negli scontri diretti e quindi un passo falso del Pro, con una contemporanea vittoria del San Marino, significherebbe ultimo posto nella classifica avulsa.
Intanto l'8 aprile si recuperano due rinvii: Reggiana-Pisa (ore 20.45) e Pistoiese-Ancona (ore 15).