Questo sito contribuisce all'audience di

Ufficiale, Pro Piacenza-Forlì si gioca sabato alle 15

Nel pasticcio combinato dalle istituzioni sportive mercoledì pomeriggio c'è una buona notizia, che è anche ufficiale: il playout di andata tra Pro Piacenza e Forlì rimane regolarmente in calendario sabato pomeriggio allo stadio Garilli alle ore 15...

Ufficiale, Pro Piacenza-Forlì si gioca sabato alle 15 - 1
Nel pasticcio combinato dalle istituzioni sportive mercoledì pomeriggio c'è una buona notizia, che è anche ufficiale: il playout di andata tra Pro Piacenza e Forlì rimane regolarmente in calendario sabato pomeriggio allo stadio Garilli alle ore 15.
Il resto è un circo allo stato puro, con le Sezioni Unite del Coni che, accogliendo il reclamo del Pro Piacenza ieri pomeriggio hanno letteralmente stravolto il calendario degli spareggi del Girone B di Lega Pro.
In poche parole i piacentini per oltre dieci giorni hanno preparato il match col Gubbio - e viceversa - ma da ieri, a 48 ore dalla partita, l'avversario è diventato il Forlì. Un cambio frutto della restituzione al Pro di 3 degli 8 punti di penalizzazione, che hanno proiettato il club rossonero al terzultimo posto ridisegnando di fatto i playout: non più Pro Piacenza-Gubbio e Savona-Forlì, ma Pro Piacenza-Forlì e Savona Gubbio.
Sembra facile detta così ma la segreteria piacentina ha dovuto bloccare la prevendita dei biglietti ed emetterne di nuovi, senza pensare alle conseguenze tattiche per la formazione di Franzini che si trova un nuovo avversario da preparare e a disposizione c'è solo l'allenamento di oggi e la rifinitura di venerdì.
E tutto ciò è nulla rispetto a quanto deciso per il Girone C, con la Reggina retrocessa e il Savoia ai playout fino a stamane, dalle 12 il Coni ha restituito un punto ai calabresi che da retrocessi si ritrovano a dover giocare un playout in fretta e furia contro il Messina mentre il Savoia, dal divano di casa, si ritrova retrocesso in Serie D.
Sempre nella mattinata di oggi, mentre si ridisegnava la griglia playout, la Lega ha diramato le designazioni arbitrali per le vecchie partite. Sembra incredibile ma è tutto vero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento