Questo sito contribuisce all'audience di

Tuttocuoio-Pro Piacenza, Alessandro fa 3-3 al 96'

Il Pro Piacenza strappa un punto a Pontedera in una mattina iniziata male e finita con un sapore dolce per i piacentini, bravi a prendersi il 3-3 al 96' con un rigore di Alessandro. I rossoneri devono recitare il mea culpa perché nel primo tempo...

Tuttocuoio-Pro Piacenza, Alessandro fa 3-3 al 96' - 1
Il Pro Piacenza strappa un punto a Pontedera in una mattina iniziata male e finita con un sapore dolce per i piacentini, bravi a prendersi il 3-3 al 96' con un rigore di Alessandro. I rossoneri devono recitare il mea culpa perché nel primo tempo si dimenticano di scendere in campo, e infatti il Tuttocuoio va sul 2-0 con Konate e Deiola, risultato contenuto da Alfonso in altre due occasioni. Nella ripresa la musica cambia, Barba accorcia e poi ci pensa Matteassi a illuminare la scena con una rete capolavoro da centrocampo. Il finale è da thriller: Colombini riporta avanti i locali e quando tutto sembra perduto Caboni è bravissimo a conquistarsi un rigore che Alessandro non sbaglia.

FLASH - Franzini deve fare i conti con le pesanti assenze di Silva, Porcino e Speziale, subito dentro quindi i due nuovi arrivati, Bacher a centrocampo insieme a Schiavini e Barba, in attacco spazio a Giovio tra Matteassi e Alessandro. Difesa priva di Silva e con Sall a fare coppia con Bini, Castellana e Rieti sono gli esterni mentre in porta recupera Alfonso. Nemmeno il tempo di sedersi che Konate sblocca il risultato con un eurogol: palla alta al limite dell'area, l'attaccante di casa al volo di piatto infila la sfera sotto l'incrocio dei pali (1-0).

IN DIFFICOLTA' - Il Pro non reagisce subito, al 12' Gioè ci prova di testa (fuori) e al 17' il Tuttocuoio raddoppia con un altro gran gol: questa volta è Deiola a bucare Alfonso con un missile da fuori che vale il 2-0. Al 31' locali vicino al terzo gol con Balde che da due passi non riesce a controllare di testa il perfetto cross di Colombo, poi ci pensa Alfonso con due ottimi interventi sulle conclusioni di Konate e Gargiulo. Pro che si vede al 40' con un colpo di testa di Castellana, ma per il resto è buio pesto.

REAZIONE - La ripresa si apre con un Pro che sembra più determinato, a Rieti viene annullata una rete per fuorigioco (dubbio) ma sono le prove generali del gol che arriva pochi minuti dopo: Bacher pesca in profondità Alessandro che tutto solo davanti a Morandi serve Barba per una facile rete. Il Tuttocuoio va in crisi, Alvini prova a riaggiustare le cose inserendo Pacini e Tempesti al posto di Mulas e Gioè, i piacentini aumentano i giri del motore e Franzini spedisce nella mischia Mascolo al posto di Schiavini.

TORMENTO E GIOIA - Al minuto 32' della ripresa la scena se la prende Matteassi, che firma un gol che definire capolavoro è riduttivo: palla controllata sulla trequarti campo avversaria, girata al volo e sfera che s'infila sotto alla traversa (2-2). Il gol ricarica il Pro ma la gioia dura 2' perché Colombini sugli sviluppi di un corner infila il nuovo vantaggio dei toscani. Sembra il preludio all'ennesimo pomeriggio sfortunato per i piacentini ma lo spettacolo invece non è ancora finito: al '95' Caboni si conquista un rigore e Alessandro dal dischetto non sbaglia fissando il 3-3 finale.

Tuttocuoio-Pro Piacenza 3-3
Primo tempo: 2-0

Tuttocuoio: Morandi, Mulas (12' st Pacini), Zanchi, Balde, Colombini, Falivena, Deiola, Gargiulo, Gioè (20' st Tempesti), Colombo, Konate. All. Alvini.
Pro Piacenza: Alfonso, Rieti (25' st Sane), Castellana (38' st Caboni), Sall, Bacher, Bini, Matteassi, Barba, Giovio, Alessandro, Schiavini (24' st Mascolo). All. Franzini.
Reti: 1' pt Konate, 17' Deiola, 5' st Barba. 32' st Matteassi, 35' st Colombini, 51' rig. Alessandro
Arbitro: PietroPaolo di Modena (assistenti Spensieri e Zanardi di Genova)
Note - Ammoniti: 15' pt Bini, 23' pt Colombini, 32' pt Rieti, 40' st Balde
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento