rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza - A Siena per fare storia. Fulvio Pea: «Per noi partita speciale». Rientra Marchionni

Sono numerose le combinazioni che garantiscono al Pro la qualificazione ai playoff, tra cui anche la sconfitta. La vittoria dà l'accesso senza dover far calcoli. Le parole di Burzoni agitano lo stato d'animo della squadra?

Se vince a Siena. Se pareggia e il Renate non vince con il Tuttocuoio. Se pareggia e il Renate vince con il Tuttocuoio ma la Lucchese perde con la Giana. Se perde (con una sola rete di scarto) e il Renate pareggia: in questo caso gli scontri diretti e differenza reti sono uguali, perciò si guarda la differenza reti generale, +1 per i piacentini e 0 per il Renate. Se il Pro perde 1-0 la differenza reti è uguale e si qualifica grazie al maggior numero di reti segnate 40 a 34, se dovesse perdere con più di una rete di scarto allora la differenza reti premierebbe il Renate. Attenzione infine che, in caso di arrivo tutti a pari punti (dietro alla Viterbese), tra Lucchese, Renate e Pro la classifica avulsa premia le prime due condannando il Pro all’11a posizione.

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli; Calandra, Bini, Belotti, Bianco; Bazzoffia, Aspas, Girasole, Barba; Musetti, Pesenti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pugliese. Ballottaggio: Girasole-Rossini 50%-50%.

Leggi qui il programma della 38a giornata di Lega Pro A e la classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - A Siena per fare storia. Fulvio Pea: «Per noi partita speciale». Rientra Marchionni

SportPiacenza è in caricamento