Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Viali: «Fatto il massimo». Pagelle

Vincere oggi non era importante: era l’unica cosa che contava per la squadra di Viali. Che non intasca il bottino pieno contro il Lumezzane ed è costretta ai play-out contro un Albinoleffe inchiodato al penultimo posto della graduatoria. Mister...

William Viali-51
Vincere oggi non era importante: era l’unica cosa che contava per la squadra di Viali. Che non intasca il bottino pieno contro il Lumezzane ed è costretta ai play-out contro un Albinoleffe inchiodato al penultimo posto della graduatoria. Mister Viali è piuttosto piccato nel commentare una gara amara per i suoi ragazzi. «Oggi è mancato soltanto il risultato. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi che hanno fatto un’ottima stagione: basti pensare che ci ritroviamo a giocare uno spareggio contro una squadra che ha venti punti in meno in classifica».
Nella partita di Lumezzane ha pesato senza dubbio l’infortunio di Speziale. «Non ho potuto giocare con due punte diverse – commenta il mister – ma nonostante questo le abbiamo provate tutte con Martinez terzino di spinta e Bini centravanti nel finale. Di più non potevamo fare».
Si chiude quindi il sipario sulla stagione regolare, si apre quello sui play-out: appuntamento sabato 21 e 28 maggio contro l’Albinoleffe.
Nicolò Premoli

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

FUMAGALLI 6,5 – Qualche uscita nel primo tempo quando non è chiamato ad interventi difficili. Nel secondo tempo si supera su Sarao volando a deviare una staffilata da pochi metri.

CARDIN 6 – Mette in campo grande agonismo e soprattutto la sua velocità in avanti. Si fa spesso vedere al cross, soprattutto nella seconda parte di gara.

SALL 7,5 – Alla mezz’ora del primo tempo esce palla al piede sbagliando però il passaggio e costringendo Maietti al fallo da ammonizione. Un unico neo in una partita dove fa valere le sue doti in anticipo e la sua velocità.

BINI 6,5 – Meno appariscente di Sall che gli ruba la scena ma comunque decisamente efficace. Nel finale sale diventa praticamente un attaccante aggiunto: un suo colpo di testa è troppo debole per impensierire Furlan.

RUFFINI 6 – Un pallone piuttosto velenoso piazzato nel finale del primo tempo. Qualche proiezione in avanti per dare supporto alla manovra (dal 68’ MARTINEZ 6 – entra per scardinare la corsia sinistra: fa di tutto per riuscirci ma non basta)

CARRUS 5,5 – Non brillantissimo nei primi quarantacinque minuti quando è costretto più a rattoppare buchi in mediana che ad impostare il gioco dei rossoneri. Alla mezz’ora della ripresa ha sui piedi un pallone pesantissimo, lo sbaglia colpendo debolmente.

MAIETTI 5 – Non riesce a toccare molti palloni per tutto il primo tempo: ha solo tempo per una debole girata da posizione defilata su calcio d’angolo e pochissimo altro (dal 53’ RANTIER 6,5 – entra ed il Pro si rianima. Ci prova su punizione e da fuori ma non è fortunato a sufficienza)

ASPAS 6 – Solita partita di grande generosità in mediana dove abbina pressing e qualche idea per i compagni. Ci prova con un rasoterra negli ultimi minuti di partita ma Furlan para a terra.

BARBA 5,5 – Riesce a gestire pochissimi palloni nel primo tempo quando è piuttosto avulso dalla manovra. Si rivede nella ripresa ma non è in giornata di grazia.

ALESSANDRO 6,5 – Forse il più vivace dei suoi in un primo tempo dove manca la concretezza negli ultimi metri. Nella ripresa prova con Rantier a prendere in mano la squadra: qualche errore ma anche tanta grinta messa in campo.

SPEZIALE SV – Sfortunatissimo, è costretto ad abbandonare il campo quando il cronometro non ha ancora segnato quindici minuti nel primo tempo (dal 12’ ORLANDO 6 – si impegna parecchio conquistando moltissimi palloni ma fatica a trovare lo specchio della porta)

VIALI 6 – Non si può chiedere di più ad un Pro che scende in campo per cercare la vittoria ma che pecca di cinismo in avanti. Maietti dal primo minuto non convince: corregge in corsa con Rantier e osa con Martinez nel finale.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento