rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza - Viali: «E' ora di vincere qualche partita»

Le speranze di salvezza diretta del Pro Piacenza passano lunedì sera (ore 20) da Bergamo, quando i piacentini affronteranno l’Albinoleffe nel posticipo di giornata della Lega Pro girone A. In casa rossonera l’umore non è dei migliori, addirittura...

Le speranze di salvezza diretta del Pro Piacenza passano lunedì sera (ore 20) da Bergamo, quando i piacentini affronteranno l’Albinoleffe nel posticipo di giornata della Lega Pro girone A. In casa rossonera l’umore non è dei migliori, addirittura in settimana si è parlato di un Viali a rischio in caso di sconfitta, voce prontamente smentita dal Direttore Generale Roberto Tagliaferri che ha invece ribadito la «totale fiducia nel mister».
Piccoli segnali che evidenziano uno stato di tensione presente, la squadra sta raccogliendo molto meno rispetto al girone di andata, non vince da 11 partite e a 6 turni dal termine della stagione regolare si ritrova al di sotto della linea di galleggiamento; inoltre a Bergamo sarà assente per squalifica l’attaccante Danilo Alessandro. E’ altrettanto giusto dire, però, che il Pro ha più volte dato segnali di vitalità, non ultimo il secondo tempo contro il Cuneo e ha ancora gli scontri diretti contro Albinoleffe, Renate e Lumezzane da giocare. Insomma siamo agli sgoccioli ma non è tardi per rimediare alla situazione, a patto che si torni a fare i tre punti.
«Siamo consapevoli che sono partite molto importanti tutte quante - ha detto Viali - da qui alla fine della stagione regolare, come d’altronde lo sono state quelle precedenti. Ricordiamoci che dobbiamo ancora affrontare gli scontri diretti e quindi di partita in partita la classifica può cambiare. La salvezza diretta è lì alla portata con Renate e Lumezzane che ci stanno davanti ma dobbiamo ancora affrontarle, perciò è ancora tutto in gioco. Dobbiamo stare sul pezzo e provare a vincere qualche benedetta partita».
C’è anche spazio per un pensiero sulle voci di un possibile esonero. «La verità è che delle squadre nella seconda parte della classifica siamo quella che ha perso meno e subito meno gol, questo equilibrio è comunque apprezzato da una società che non ama mettere in dubbio il proprio allenatore, e anche questo modo di fare è determinate per l’ambiente e per un allenatore. E’ altrettanto chiaro che è arrivata l’ora di vincere qualche partita».

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli; Calandra, Sall, Bini, Ruffini; Aspas, Carrus, Barba; Rantier; Orlando, Speziale. Squalificato: Alessandro. Ballottaggio: Aspas-Gomis 60%-40%.
Leggi qui il programma della 29esima giornata di Lega Pro A e la classifica aggiornata.

I PROSSIMI IMPEGNI - Pro Piacenza in campo a Bassano domenica 10 aprile ore 15, poi match interno sabato 16 aprile al Garilli ore 17.30 contro il Renate. Nelle ultime tre giornate di campionato, infine, tutte le partite verranno giocate in contemporanea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Viali: «E' ora di vincere qualche partita»

SportPiacenza è in caricamento