Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Viali: «Buon atteggiamento». Pagelle

Per mister Viali non ci sono dubbi: quella di oggi pomeriggio è stata finora «la partita migliore della squadra in casa». Intensità e gioco sono emersi fin dalle prime battute e, nonostante la sconfitta, la prestazione è stata decisamente buona...

Pro Piacenza - Viali: «Buon atteggiamento». Pagelle - 1
Per mister Viali non ci sono dubbi: quella di oggi pomeriggio è stata finora «la partita migliore della squadra in casa». Intensità e gioco sono emersi fin dalle prime battute e, nonostante la sconfitta, la prestazione è stata decisamente buona. «Il primo tempo non è stato dominato ma quasi – commenta Viali – abbiamo concesso molto poco alla Cremonese. Sono molto soddisfatto della prestazione. Nelle prime dieci gare abbiamo incontrato tutte le grandi del campionato: se la squadra avrà questo atteggiamento potremo toglierci delle soddisfazioni».
Il gol della Cremonese ha forse gettato sabbia in un meccanismo che oggi girava decisamente bene, l’espulsione ha staccato decisamente la spina. «La squadra c’era, faceva girare bene palla. Il gol da lontano di Maiorino ci ha tagliato le gambe: era difficile risollevare una partita contro una squadra così fisica – conclude Viali – Se guardiamo l’economia della gara la mia squadra ha comandato la partita poi l’espulsione di Bini ci ha messo in difficoltà: mi sono dovuto un po’ adattare».

«CE L’ABBIAMO MESSA TUTTA» - Senza dubbio uno dei difensori più concreti nelle ultime uscite in campionato, Dembel Sall non nasconde la delusione per il risultato maturato nel pomeriggio del Garilli. «Siamo molto delusi per quanto fatto oggi, ce la abbiamo messa tutta: abbiamo creato molte palle gol. In ogni caso la cosa più importante è la prestazione, il campionato è ancora lungo». L’espulsione di Bini è stata forse esagerata ma Sall non dimentica il cartellino rosso rimediato nel mercoledì di Coppa. «L’espulsione è stata un po’ severa: ogni volta che noi difensori facciamo questi falli dobbiamo essere consapevoli ed evitarli – spiega il centrale senegalese – Mercoledì sono stato espulso io, oggi è toccata a Francesco: dobbiamo stare più attenti».
Nicolò Premoli

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

FUMAGALLI 5 – Giornata decisamente no. Nel primo tempo insicuro, nel secondo scavalcato da Maiorino: poteva e doveva fare di più.

RIETI 6 – Se la cava senza troppi problemi anche dopo l’espulsione di Bini.

RUFFINI 6 – Solo un paio di sbavature nel finale quando un freschissimo Guglielmotti riesce a mettere la seste e scappare via.

BARBA 6,5 – A sorpresa schierato dal primo minuto firma una prestazione pienamente convincente. Esce tra gli applausi, meritatissimi (dal 61’ MAIETTI SV)

SALL 6,5 – Si concede una sortita offensiva nel primo tempo con una bella girata di sinistro. Il più concreto della retroguardia rossonera.

BINI 5,5 – Impeccabile fino al fattaccio di metà ripresa quando l’arbitro lo caccia fuori: una decisione che è riduttivo definire fiscale.

RANTIER 6,5 – Nella stessa posizione vista a Busto sale in cattedra nel primo tempo offrendo qualità e soluzioni offensive (dal 79’ BIGNOTTI SV).

CARRUS 6 – Davanti alla difesa fa buona guardia e offre qualche spunto interessante ai compagni di reparto (dal 79’ CALANDRA SV).

CRISTOFOLI 5,5 – Peccato per quel colpo di testa nel finale che si impenna sopra la porta grigiorossa. Molto movimento ma poca concretezza.

ALESSANDRO 6 – Meno funambolico del solito nel primo tempo prova a far vedere qualcosa del repertorio nella ripresa

ASPAS 6 – Pennella un grande cross nel finale per Cristofoli. Partita di sostanza, come ormai di consueto.

VIALI 6,5 – Davanti ad un’avversaria costruita per guardare alla parte alta della classifica il suo Pro tiene botta: convince sempre più Rantier più accentrato, Barba sarà un tassello fondamentale per il resto della stagione.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento