Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Viali: «A Padova per cercare punti»

Dopo il primo punto della stagione conquistato contro il Pordenone, i rossoneri di mister Viali si preparano alla trasferta di Padova. I biancoscudati sono reduci dal pareggio per 1-1 contro la Reggiana e si apprestano a giocare la prima sfida...

William Viali-18
Dopo il primo punto della stagione conquistato contro il Pordenone, i rossoneri di mister Viali si preparano alla trasferta di Padova. I biancoscudati sono reduci dal pareggio per 1-1 contro la Reggiana e si apprestano a giocare la prima sfida casalinga proprio contro il Pro. Il Padova arriva da una promozione diretta in Lega Pro dopo il calvario del fallimento patito nel 2014: i biancorossi possono vantare un ottimo organico e soprattutto la grande spinta di un pubblico che ha sottoscritto ben 3158 abbonamenti. Attenzione poi all’attaccante Neto Pereira, di ritorno in Lega Pro dopo 28 reti siglate in Serie B nelle cinque stagioni trascorse a Varese.
Ancora una volta il Pro è costretto a fare a meno di alcuni giocatori: a Piacenza resteranno infatti Sall e Barba mentre il secondo portiere Bertozzi sarà valutato nelle ultime ore. La convocazione del ’96 ex Parma infatti è a rischio a causa di una borsite. Al centro della difesa si rivedrà invece Bini che ha scontato la squalifica: il suo rientro permetterà dunque ad Aspas di giocare in posizione più avanzata. Si gioca domenica all'Euganeo, fischio d'inizio alle 17.30.

LE PAROLE DI VIALI – Alla vigilia della trasferta padovana mister Viali sembra avere le idee piuttosto chiare. «In questi due mesi tatticamente abbiamo lavorato piuttosto bene – spiega il mister – Non penso ci saranno variazioni rispetto alle ultime uscite anche se abbiamo naturalmente provato soluzioni diverse». Chiaro anche il pensiero circa l’atteggiamento da tenere in campo non solo in questa ma anche nelle prossime gare. «Dovremo battagliare tirando fuori il massimo da ogni prestazione senza farci condizionare dall’avversario. Abbiamo un obiettivo difficile che è quello della salvezza: dovremo avere un atteggiamento propositivo sia in fase di possesso che di non possesso».
Il Padova non è certo avversario che partirà con il freno a mano tirato ed il Pro dovrà saper sfruttare gli spazi concessi dai padroni di casa. «Nella testa dei nostri avversari c’è l’idea di partire forti: noi dovremo farci trovare pronti nel momento in cui dovessero concederci qualcosa. Una cosa è certa: non andremo a fare le vittime sacrificali».

Probabile formazione: Fumagalli, Calandra, Bini, Piana, Ruffini, Carrus, Aspas, Russo, Rantier, Alessandro, Cristofoli. All.: Viali.
Leggi qui il programma della seconda giornata di Lega Pro A e la classifica.

QUI PADOVA - 4-2-3-1: Petkovic; Dionisi, Diniz, Fabiano, Favalli; Corti, Bucolo; Bearzotti, Cunico, Petrilli; Neto Pereira. Panchina: Favaro, Dell'andrea, Niccolini, Anastasio, Mazzocco, Ramadani, Giandonato, Cucchiara, Altinier. All.: Parlato.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento