rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza: rovesciate, applausi e playoff. Nella vittoria sul Tuttocuoio (2-1) c'è di tutto

I rossoneri alimentano il sogno playoff sorpassando il Renate. Succede tutto nel primo tempo con la splendida sforbiciata di Bazzoffia e l'incornata di Rossini. Sabato prossimo ultimi 90' a Siena, la squadra di Pea può scrivere una pagina di storia indelebile

TRE PUNTI, MA CHE RISCHI
La ripresa si apre con il Pro Piacenza che carica a testa bassa in cerca della rete della tranquillità, il Tuttocuoio invece fatica e prova a scuotersi con l’innesto di Pinzauti nel reparto offensivo. Al 60’ gran punizione di Pellini che costringe Fumagalli alla deviazione in corner. Al 72’ brividi per il Pro: la palla arriva in area piccola a Provenzano, il giocatore ospite tutto solo davanti a Fumagalli inciampa nel pallone e cade a terra da solo sprecando un’occasione d’oro. A 10’ il Tuttocuoio ha una seconda possibilità con Gelli che calcia da distanza ravvicinata ma Sall devia in corner in extrmis. Nel finale assalto ospite, la punizione di Pellini viene deviata dalla barriera, sul corner è mucchio selvaggio ma il Pro trova i tre punti che valgono l’ingresso nei playoff e sabato prossimo, a Siena, avrà una bella occasione per scrivere un pezzo importante della sua recente storia.


Pro Piacenza-Tuttocuoio 2-1
Primo tempo: 2-1

Pro Piacenza: Fumagalli, Bini, Bianco, Barba (38’ st Martinez), Pesenti, Cardin, Girasole, Rossini, Manganelli, Bazzoffia (30’ st Sall), Musetti (34’ st Pozzi). A disposizione: Bertozzi, Sane, Gomis, Avanzini, Cassani, Perrotti. All.: Pea.
Tuttocuoio: Nocchi, Mulas (30’ st Merkaj), Picascia, Borghini, Masia (11’ st Pinzauti), Frare, Berardi (41’ st Serinelli), Pellini, Gelli, Provenzano, Ferrari. A disposizione: Cappellini, Bachini, Gremigni, Tiritiello, Siani, Lo Porto. All: Fiasconi.
Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso (Marinenza di L’Aquila e Zambelli di Finale Emilia)
Reti: 13’ pt Bazzoffia, 16’ pt Provenzano, 29’ pt Rossini
Note - Giornata soleggiata e calda. Campo in perfetto condizioni di gioco. Ammoniti: Girasole, Berardi, Provenzano, Musetti, Manganelli, Pinzauti. Corner 4-4. Recuperi: 1’ pt, 4’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza: rovesciate, applausi e playoff. Nella vittoria sul Tuttocuoio (2-1) c'è di tutto

SportPiacenza è in caricamento