Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza, tutto facile: 3-0 alla Racing Roma

Per la prima volta in stagione il Pro Piacenza trova la seconda vittoria consecutiva, firma tre reti in una volta sola e si porta in una situazione tranquilla di classifica, sbarazzandosi di una modestissima Racing Roma, incapace di sfruttare (nei...

Pro Piacenza, tutto facile: 3-0 alla Racing Roma - 1
Per la prima volta in stagione il Pro Piacenza trova la seconda vittoria consecutiva, firma tre reti in una volta sola e si porta in una situazione tranquilla di classifica, sbarazzandosi di una modestissima Racing Roma, incapace di sfruttare (nei primi 45’) i due regali di Aspas e affondata nella ripresa dal proprio portiere - Lazzari, subentrato a Savelloni nel riposo - che, di fatto, apre un’autostrada al raddoppio di Rossini. Per la squadra di Pea il periodo difficile è alle spalle, totalmente archiviato dai quattro risultati utili consecutivi, Bini e soci hanno pescato a piene mani dal periodo favorevole del calendario e ora possono guardare con più serenità ai prossimi impegni, a partire dalla trasferta di domenica prossima a Livorno.

PRO AVANTI CON BRIVIDO - Per Fulvio Pea squadra che vince non si cambia, così il tecnico lodigiano ripropone la formazione capace di risollevarsi in classifica (due vittorie e un pareggio) con Aspas in difesa tra Sall e Bini, Cavalli in regia affiancato da Pugliese e Rossini mentre in attacco c’è la coppia Pesenti-Bazzoffia; Giannichedda risponde con Loglio e De Sousa davanti.
I primi 45’ sono del Pro Piacenza, che parte meglio e li chiude in vantaggio, tuttavia Aspas regala due occasioni da brividi alla Racing Roma che avrebbe potuto far molto male a Fumagalli. I piacentini pressano alti, buon giro palla e primo acuto che Cavalli tira fuori dal cilindro: verticalizzazione per Bazzoffia che spreca un’occasione colossale. Poi c’è Aspas che va in confusione: lo spagnolo prima perde una palla che sanguina a centrocampo, ma Loglio pecca di egoismo - c’è De Sousa tutto solo in area - e calcia fuori. Dopodiché è ancora Aspas a incartarsi in area, questa volta Loglio vede De Sousa ma la sua conclusione è alta. E proprio nel momento migliore degli ospiti il Pro Piacenza trova il vantaggio con Pesenti bravo a procurarsi (assist di Cardin) e realizzare un calcio di rigore.

PARTITA CHIUSA - La ripresa si apre con un cambio nella Racing: fuori il portiere Savello e dentro Lazzari. Proprio questo cambio condanna i laziali: Lazzari si tuffa - inspiegabilmente - su una palla che stava terminando ampiamente fuori, rimette la sfera in gioco e Rossini in area piccola insacca il raddoppio. Passano 3’ e il Pro Piacenza trova anche la terza rete con Bazzoffia che si getta sul lob di Pesenti a Lazzari: 3-0 e titoli di coda che scorrono sulla gara con oltre mezzora di anticipo.

PRO PIACENZA-RACING ROMA 3-0
Primo tempo: 1-0


PRO PIACENZA: Fumagalli, Sane, Bini (36’ Calandra), Sall, Cavalli, Aspas, Pesenti (33’ st Ferrara), Cardin, Pugliese, Rossini, Bazzoffia (26’ st Musetti). A disposizione: Bertozzi, Scarcella, Martinez, Gomis, Ferrara, Marra, Pozzi. All.: Pea.
RACING ROMA: Savelloni (1’ st Lazzari), Proietti, Macellari, Selvaggio, Vona, De Sousa, Vastola, Maestrelli, Ricciardi, Shahinas (33’ st Calabrese), Loglio (8’ st Taviani). A disposizione: Capanna, Steri, Massimo, Muzzi, Giura, Di Gioia, Caputo. All.: Giannichedda.
ARBITRO: Bertani di Pisa. Assistenti: Scatragli di Arezzo e Trovatelli di Pistoia.
RETI: 39’ pt rig. Pesenti, 5’ st Rossini, 8’ st Bazzoffia
NOTE - Giornata fredda, parzialmente nuvoloso. Campo in ottime condizioni di gioco. Ammoniti: 25’ pt Sall, 37’ pt Savelloni, 4’ st Vona. Tiri: 5-6. Corner: 3-7. Recuperi: 2’ pt, 4’ st.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento