rotate-mobile
Lega Pro

Coraggio Pro Piacenza, mercoledì arriva il Siena: fuori i punti

I rossoneri non vincono dal 13 novembre scorso. Mercoledì al Garilli (ore 14.30) recupero di campionato contro i toscani. Con una vittoria i piacentini si porterebbero fuori dalla zona playout

E’ già tempo di rifinitura per il Pro Piacenza, chiamato mercoledì pomeriggio allo stadio Garilli (ore 14.30) al delicato recupero contro il Siena, gara rinviata lo scorso dicembre per nebbia. Si parla di partita “delicata” ma sarebbe giusto definirla “fondamentale” per due motivi: innanzitutto con i tre punti i rossoneri si porterebbero fuori dal pantano dei playout saltando, in un colpo solo, Carrarese e Tuttocuoio. Poi c’è il fattore umore, sicuramente alto dopo il restyling sul mercato e il bel pareggio ottenuto a Cremona, tuttavia i rossoneri non vincono dalla gara interna contro la Racing Roma del 13 novembre scorso. I tre punti tutti insieme mancano da oltre due mesi e una squadra che si deve salvare non può permettersi troppi passi falsi interni. C’è da fare però i conti con un Siena che ha messo nel mirino i playoff, i toscani - reduci dalla sconfitta nel derby con l’Arezzo - con una vittoria balzerebbero dalla 12esima alla sesta posizione, sintomo di come la classifica sia corta ed estremamente volubile.
In casa Pro Piacenza il tecnico Fulvio Pea non dovrebbe portare troppi cambiamenti nella formazione che ha pareggiato a Cremona, Bianco si è preso il posto a sinistra e promette di non mollarlo più mentre nel centro della difesa la coppia Bini-Belotti è quella che dà maggiori garanzie.
A centrocampo il terzetto dinamico Barba, Pugliese, Aspas garantisce corsa e qualità anche se mancano i centimetri, davanti il collaudato tridente Bazzoffia-Pesenti-Musetti.

Probabile formazione Pro Piacenza - Fumagalli; Calandra, Belotti, Bini, Bianco; Pugliese, Aspas, Barba; Bazzoffia, Pesenti, Musetti. Ballottaggio: Calandra-Cardin 50%-50%.
Leggi qui la classifica di Lega Pro A

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coraggio Pro Piacenza, mercoledì arriva il Siena: fuori i punti

SportPiacenza è in caricamento