rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Lega Pro

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Gran prova di tutta la squadra». Le pagelle

Il tecnico: «Risultato che ci va stretto». Scazzola: «Fatto un passo indietro». Barba migliore in campo: si prende un rigore e firma la vittoria. Bella partita di Bazzoffia che firma l'assist per Musetti

Le pagelle

Fumagalli 6: pomeriggio tranquillo di pura formalità. Sollecitato dopo 70’ da Marotta risponde presente.

Calandra 6.5: parte molto attivo mettendo a referto un paio di tagli nel cuore centrale della difesa ospite da far paura, purtroppo risulta spesso impreciso nel passaggio finale. Alla lunga finisce la benzina.

Bini 6: Bunino se lo beve in occasione del primo gol. Si riscatta giocando di fisico per il resto della gara e sfiora il vantaggio nella ripresa, quando Moschin gli respinge una bella girata al volo.

Belotti 6.5: preciso, ruvido, sul pezzo. L’attacco ospite è quasi evanescente, ma lui è sempre pronto.

Bianco 6: a Cremona era andato meglio, questa volta è impreciso nei cross e limita le scorribande in attacco. Nel complesso mette insieme una prova decisamente sufficiente.

Aspas 6.5: regia occulta verrebbe da dire, perché non si vede quasi mai ma in compenso si sente molto. Recupera, imposta e prova, quando ne ha il tempo, a rifinire.

Pugliese 6.5: cane da guardia, tutto ciò che entra nel suo radar viene rincorso e fermato con le buone o con le cattive. Si è preso il posto da titolare tre mesi fa e ora non lo toglie più nessuno. Dal 40’ st Girasole SV.

Barba 7.5: nel primo tempo si procura un rigore che Pesenti calcia in modo scellerato, nella ripresa firma una rete d’autore alla Del Piero che vale i tre punti. Nel mezzo, forse, sbaglia un solo appoggio in 90’. Al Piacenza era vittima di un equivoco tattico, al Pro ha ritrovato tutte le sue qualità.

Bazzoffia 7: gioca sempre per la squadra, ara la fascia destra e tutto ciò che è nei dintorni. Si mette al servizio dei compagni quando c’è da difendere e tira fuori dal cilindro l’assist con cui Musetti sblocca la partita.

Pesenti 5.5: spiace dargli l’insufficienza ma oggi era proprio una partita no per il cannoniere. Calcia direttamente in Curva Nord un rigore, errore che poteva costare caro nell’economia del risultato, e sbaglia malamente un paio di conclusioni da distanza ravvicinata.

Musetti 6.5: parte bene, sempre nel vivo del gioco anche se spreca qualche palla di troppo. Sbaglia misura una prima volta, alla seconda palla la infila dentro con una bella girata. Tende a sparire dalla partita nella ripresa.

Pea 7: squadra bella, compatta, che sviluppa il gioca sugli esterni con Bazzoffia e Barba. Disegna un 4-4-2 che diventa un 4-3-3 quando serve. Forse uno dei migliori Pro Piacenza della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Gran prova di tutta la squadra». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento