rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza: si va avanti. Risolto lo stallo legato alle quote e arriverà un nuovo sponsor

Il presidente Alberto Burzoni ha risolto il nodo legato alle quote societarie e sembra abbia trovato un importante partner per dare nuovo impulso al club. Ora bisogna capire cosa farà Fulvio Pea che ha diverse proposte sul tavolo

Si viaggia verso la quarta stagione consecutiva in Lega Pro, con un ritardo che sicuramente si farà sentire sui piani futuri ma, come si dice in questi casi, l’importante era superare la tempesta. Il Pro Piacenza scioglie i dubbi sul suo futuro, a farlo - anche se non ufficialmente - è il presidente Alberto Burzoni che ha trovato un “giusto” compromesso con l’altro socio, Tacchini, per la cessione del 50% del pacchetto azionario.
Inoltre da quanto filtra sembra che il Pro Piacenza abbia anche trovato un importante sponsor per dare nuovo impulso alla società, tuttavia i dettagli si avranno nelle prossime settimane dal presidente Burzoni che, molto probabilmente, organizzerà una conferenza stampa per spiegare il come si è giunti a una soluzione (si parla di una forte riduzione delle richieste economiche di Tacchini per il suo 50%) dopo lo scontro di inizio maggio e tutte le novità.
Parliamo di novità perché in ogni caso al Pro Piacenza si attende una mezza rivoluzione, almeno sotto il profilo tecnico-sportivo. E’ possibile, infatti, che sia il direttore sportivo Riccardo Francani sia il direttore generale Angelo Gardella non facciano più parte del club rossonero nella prossima stagione, molti giocatori (ad esempio Fumagalli col Piacenza) in queste settimane di stand by hanno trovato altre soluzioni ma il nodo più grande rimane legato al tecnico.
Pea resta o va? Il pressing del Renate sul tecnico lodigiano è fortissimo e, da quanto sembra, lo stesso Pea non ha gradito molto la difficile annata che si è conclusa al Pro Piacenza con numerose difficoltà (non sportive) incontrare lungo il percorso, allo stesso tempo Fulvio Pea ha un ottimo rapporto con il presidente Burzoni e questo potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso un rinnovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza: si va avanti. Risolto lo stallo legato alle quote e arriverà un nuovo sponsor

SportPiacenza è in caricamento