menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il direttore sportivo Riccardo Francani

Il direttore sportivo Riccardo Francani

Pro Piacenza scatenato: arrivano Rossini e Marra

E’ il nuovo presidente del Pro Piacenza, Alberto Burzoni, ad aprire la conferenza stampa di presentazione del tecnico Fulvio Pea. Le prime parole sono di ringraziamento: «A Domenico Scorsetti che per anni ha portato avanti questa società, inoltre...

E’ il nuovo presidente del Pro Piacenza, Alberto Burzoni, ad aprire la conferenza stampa di presentazione del tecnico Fulvio Pea. Le prime parole sono di ringraziamento: «A Domenico Scorsetti che per anni ha portato avanti questa società, inoltre ringrazio il main sponsor Bruno Giglio, spero che stia ancora con noi. Un applauso lo voglio dedicare anche al ds Francani e ad Angelo Gardella, annuncio inoltre fin da subito che nelle prossime settimane lavoreremo per allargare la nostra famiglia cercando di inserire nuovi collaboratori e nuovi sponsor». Parole sottolineate dal socio Pietro Tacchini: «Un grazie di cuore a chi ha portato il Pro Piacenza dalla Promozione alla seconda salvezza in Lega Pro, tuttavia i cicli finiscono e la società ha bisogno di nuovi volti per poter crescere ancora».

Il direttore sportivo Riccardo Francani invece ha fatto il punto del mercato: ha definito il rinnovo del giovane centrocampista senegalese (’96) Kalagna Gomis dalla Cremonese, sempre dai grigiorossi arriva l’attaccante Antonio Ferrara (’97). Già presenti in rosa Ruffini, Calandra, Piana e Martinez, con loro sono stati riconfermati il portiere Fumagalli, e i due pilastri della difesa Francesco Bini e Dember Sall, che nella passata stagione ha chiuso al settimo posto alla voce “reti subite”. Dalla Giana Erminio arriva il centrocampista esterno di sinistra Riccardo Rossini mentre dalla Pro Patria è stato preso il giovane attaccante classe 1995 Emanuele Marra. La prossima settimana il ds lavorerà sul rinnovo del jolly Aspas e sull’arrivo di altri due centrocampisti; mentre si sogna il colpo grosso in attacco: Claudio Coralli entrato nelle mire della Lucchese. Tra le richieste di Pea c’è il centrocampista Gianluca Barba, nell’ultimo anno e mezzo al Pro e di proprietà del Pescara, sul giocatore però c’è da vincere la concorrenza del Piacenza e del Cosenza. Lascia invece il preparatore dei portieri Emilio Tonoli al quale il club non ha rinnovato il contratto nonostante gli ottimi risultati ottenuti sul campo.
I collaboratori di Fulvio Pea sono: Stefano Parmigiani allenatore in seconda, Arturo Gerosa preparatore atletico e Filippo Buscemi preparatore dei portieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento