Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza: sabato arriva la corazzata Pisa

Non arriva forse nel momento migliore la sfida con la capolista Pisa, che sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle 14.30) allo stadio Garilli affronterà un Pro Piacenza in crisi di risultati ma non di gioco. La situazione della squadra di Arnaldo...

Il centrocampista Giorgio Schiavini (foto Ponginibbi)
Non arriva forse nel momento migliore la sfida con la capolista Pisa, che sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle 14.30) allo stadio Garilli affronterà un Pro Piacenza in crisi di risultati ma non di gioco. La situazione della squadra di Arnaldo Franzini infatti è particolare, se da un lato è vero che la terza sconfitta consecutiva maturata ad Ancona suona come un primo campanello d'allarme, è altrettanto corretto dire che la truppa rossonera sta reggendo l'impatto con la Lega Pro: a Pistoia si è perso negli ultimi due minuti di partita, contro il Tuttocuoio i piacentini hanno subito un furto (leggi qui) a tutti gli effetti mentre ad Ancona, fino all'episodio del rigore causato da Sanè (e conseguente espulsione), la squadra aveva retto bene il campo per crollare solamente con l'uomo in meno. Piccole note che lasciano un retrogusto positivo sul cammino del Pro Piacenza, tuttavia Matteassi e soci sono ben consapevoli del difficile cammino che li aspetta: sabato arriva la capolista imbattuta Pisa, sabato prossimo si va in casa della Reggiana e poi arriva il Prato. Da questo trittico devono necessariamente uscire dei punti per tornare a respirare, eliminare il segno negativo in classifica (ora ancora a -2) e iniziare a fare la corsa sul Gubbio che si trova a soli 4 punti dai piacentini; è prematuro parlare di obiettivi ma al momento i piacentini devono pesare solamente a lasciare l'ultimo posto (retrocessione diretta) e agganciare di conseguenza la zona playout.

Sabato contro il Pisa rientra in campo Aliboni che garantisce, più dei muscoli di Porcino e Schiavini, il fosforo giusto per iniziare la manovra mentre Silva potrebbe essere dirottato al centro della difesa insieme a Bini, è infatti questa la coppia di centrali che al momento dà più garanzie al tecnico di Vernasca. Il problema è invece sulla fascia sinistra, Sanè è squalificato ma difficilmente Franzini porterà indietro Porcino, più probabile un suo impiego a centrocampo e l'esordio dal primo minuto di Gino Ballarini nella linea di difesa. Un'altra alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Porcino a sinistra e l'esordio di Marmiroli a centrocampo al fianco di Schiavini e Aliboni. Varianti che si stanno provando fin dalla ripresa degli allenamenti lunedì pomeriggio, sabato arriva la corazzata e si attende anche un pubblico numeroso.

BIGLIETTI - Il club informa che è stata attivata la prevendita dei biglietti validi per la gara in programma allo stadio "Garilli" sabato prossimo (ore 14.30). Per i possessori di Supporter Card sono a disposizione i biglietti di tutti i settori, compreso ovviamente quello riservato agli ospiti (curva sud, 816 posti). I tagliandi in oggetto saranno disponibili presso tutti i punti vendita del circuito Ticket One. In particolare nella provincia di Pisa sono stati attivati i punti vendita sotto elencati: 
 
Caffè Enrico Via Aurelia 14 IT-56122 PISA 
Galleria del Disco Pisa Via San Francesco 96 IT-56127 Pisa 
Media World Pisa (NO CALCIO) Via Matteucci ang. Via Malagoli snc IT-56124 Pisa 
PosteShop Pisa Centro (NO CALCIO) Piazza Vittorio Emanuele II 7/9 IT-56125 Pisa 

Questi i prezzi?
Tribuna Centrale Numerata: 25 euro (ridotto 15 euro)
?Tribuna Laterale Numerata: 15 euro (ridotto 10 euro)?
Curva Sud (ospiti): 10 euro

La società Pro Piacenza informa che i biglietti "ridotti" sono riservati a donne, under 18, over 60 e invalidi con invalidità accertata almeno al 70%, studenti universitari. Esiste poi una tariffa riservata agli under 14 che pagheranno 2 euro in ogni settore. Le biglietterie dello stadio "Garilli" apriranno alle ore 12.00 di sabato 27 settembre e resteranno aperte fino al termine del primo tempo.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento