rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza: Reddy è il nome della nuova mascotte

Contest terminato in casa Pro Piacenza, l'ufficio marketing del club rossonero ha chiuso le votazioni per dare un nome al PROcione, nuova mascotte dei rossoneri, e la votazione è stata vinta dal nome "Reddy Raccoon". Le due vincitrici ex aequo -...

Contest terminato in casa Pro Piacenza, l'ufficio marketing del club rossonero ha chiuso le votazioni per dare un nome al PROcione, nuova mascotte dei rossoneri, e la votazione è stata vinta dal nome "Reddy Raccoon". Le due vincitrici ex aequo - per aver presentato lo stesso nome - sono Caterina Basso e Najara Broggi. Da oggi però parte una nuova votazione (sempre sulla pagina facebook del club, clicca qui) che servirà per stabilire il finale dello spot pubblicitario ideato dai dirigenti marketing del Pro.

Episodio 1


Episodio 2


"L'allenatore in campo e la cuoca in cucina: la preparazione comporta lo stesso impegno, gli stessi rischi, lo stesso entusiasmo. Alla fine è, o dovrebbe essere, una festa per tutti. L'obiettivo del PRO è quello di recuperare lo spirito festoso di uno sport rivolto alle famiglie, un momento in cui adulti e bambini possono partecipare con sano antagonismo alle fatiche della propria squadra, mentre si misura in preparazione atletica, psicologica e tattica con l'avversario. Un percorso, si capisce chiaramente, in controtendenza oggi; tuttavia proponibile in una realtà locale piccola, come la nostra, dove non si muovono grossi interessi economici e dove una delle priorità dichiarate dei dirigenti è l'attenzione alla formazione umana, oltre che sportiva, dei propri calciatori. Per questo l'occhio della Società è rivolto principalmente alle famiglie a cui offrire uno spettacolo di qualità come sano intrattenimento, un tentativo di recuperare al calcio la funzione aggregatrice e partecipativa propria di uno sport di squadra, che purtroppo, specie ad alti livelli, ma non solo, pare si sia persa. Lo spot insiste su questa similitudine famiglia = squadra o se si vuole squadra vs famiglia."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza: Reddy è il nome della nuova mascotte

SportPiacenza è in caricamento