Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza, prove anti Gubbio in amichevole

Sgambata positiva per il Pro Piacenza che sta preparando la partita di andata dei playout contro il Gubbio in programma sabato prossimo, 23 maggio, allo stadio Garilli. Sotto un sole cocente la formazione di Franzini, priva di...

Pro Piacenza, prove anti Gubbio in amichevole - 1


Sgambata positiva per il Pro Piacenza che sta preparando la partita di andata dei playout contro il Gubbio in programma sabato prossimo, 23 maggio, allo stadio Garilli. Sotto un sole cocente la formazione di Franzini, priva di Matteassi (assente per motivi personali), ha giocato contro il Gotico Garibaldina di mister Costa, reduce da un ottimo campionato in Promozione. I rossoneri hanno vinto 5-1 e hanno affinato gli schemi.
«Dovevamo scaricare la settimana di lavoro - commenta Franzini - perché quando ti prepari per degli spareggi accumuli tensione. E' stata un'amichevole positiva ma non avevo molti dubbi, questi ragazzi sono sul pezzo da quaranta partite e sanno benissimo che il Gubbio rappresenta l'ultimo ostacolo a qualcosa che sembrava impensabile fino a qualche mese fa».
In campo ovviamente c'è poca storia. Franzini mescola le carte lasciando Alfonso, Barba e Speziale in panchina, ma per il resto la formazione è molto vicina alla possibile titolare di sabato prossimo. Difesa confermata con Silva e Bini centrali, affiancati da Castellana a destra e Sanè a sinistra. In mediana Bacher con Schiavini e Marmiroli, in attacco Caboni, Giovio e Alessandro.
«Ho fatto giocare un po' tutti per tenere la squadra bella tesa. Che partita mi aspetto? Non credo che il Gubbio arriverà al Garilli per giocare a viso aperto, anche se loro sono una squadra che non è nemmeno costruita per fare le barricate. Credo che tatticamente non ci discosteremo dal doppio confronto visto in campionato».
Nel primo tempo gran gol di Alessandro (dribbling di suola e pallonetto ad Anelli) e Castellana di testa. Nella ripresa in gol Speziale su rigore, Caboni (splendido assist di Barba), Raguseo per il Gotico su assist di Raffo e Sall su punizione.

PRO PIACENZA-GOTICO GARIBALDINA: 5-1
Pro Piacenza: Iali, Castellana, Sane, Silva, Bacher, Bini, Caboni, Schiavini, Giovio, Alessandro, Marmiroli. Sono entrati nella ripresa: Alfonso, Ignico, Petrini, Barba, Mella, Ballarini, Sall, Speziale, Mascolo. All.: Franzini.
Gotico Garibaldina: Anelli, Pagani, Vernaschi, Gardella, Nonni, Ghilardelli, Corbellini, Felline, Franchi, Raggi, Cisse. Sono entrati nella ripresa: Villa, Barbieri, Frescaroli, Pietra, Raffo, Raguseo, Sahe. All.: Costa.
Arbitro: Baldelli di Reggio Emilia (assistenti: Chioccioni di Parma e Spagnolo di Reggio Emilia).
Reti: 19' pt Alessandro, 44' pt Castellana, 11' st rigore Speziale, 15' st Caboni, 18' st Raguseo, 30' st Sall.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento