rotate-mobile
Lega Pro

Pro Piacenza - Pea alla Trapattoni: «I play off? Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco». VIDEO

Il tecnico rispolvera una vecchia frase di Trapattoni in sala stampa per commentare l'aggancio alla zona play off. Musetti: «Che bello il primo gol». In campo è il migliore insieme a Barba e Fumagalli

Fumagalli 7: compie almeno tre interventi di grande rilievo, due su Ceccarelli e uno, il più difficile in assoluto, sul colpo di testa di Danese. Davvero un’ottima performance per il portierone rossonero.

Calandra 6,5: prova senza affanni, sempre attento e concentrato.

Bini 6: peccato per il giallo nel finale, complessivamente, però, gli unici pericoli arrivano sulle palla inattive, per il resto la difesa regge e lui ne è la guida.

Belotti 6: qualche piccola sbavatura che non provoca danni. Nel complesso la sua è una partita solida e di valore. 

Sane 6: disciplinato, non cerca avventure e mette insieme una prestazione pienamente sufficiente. 

Pugliese 6,5: si mangia una discreta palla gol che poteva valere il 3-0, però dà sostanza al reparto con punte di qualità apprezzabili.  

Girasole 6: fa il suo senza strafare, si fa sentire quando serve. Dal 15’ st Aspas 6,5: è uno che non ha bisogno di presentazioni. Al suo ingresso in campo tutto il Pro alza il livello del gioco e riprende a creare in avanti.

Barba 7: il secondo gol è quasi tutto suo, una pennellata d’autore in cui c’è tutto: grinta nel riconquistare palla, freschezza atletica, tecnica e genio nel mettere Musetti solo davanti a Melgrati. 

Bazzoffia 6,5: morde la fascia di competenza con grande determinazione, serve un succulento assist per la prima rete di Musetti ed è un costante pericolo per la traballante difesa toscana. Dal 15' st Rossini 6,5: entra con buon piglio, rivelando le consuete doti d’incursore. 

Cassani 6,5: attivo e pimpante soprattutto nel primo tempo, quando pronti via fugge sul fondo per mettere in mezzo un assist succulento sul quale Musetti prova un tacco pretenzioso.

Musetti 7,5: una doppietta che vale oro, in primis per il Pro Piacenza, grazie alla quale dà una svolta al suo campionato, e poi per lui, come giusto premio per un continuo crescendo nelle prestazioni. Dal 34' st Pozzi 6,5: dà concreti segnali di risveglio, sfiora tre volte la rete - almeno una l’avrebbe pure meritata - e fa ben sperare per il finale di stagione Pea, che all’idea di recuperarlo si sfrega le mani. 

All. Pea 7: il suo Pro è ormai una squadra matura, autorevole, capace di segnare gol di grande qualità e di non perdere mai la bussola, anche quando gli avversari spingono al massimo per dimezzare lo svantaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Pea alla Trapattoni: «I play off? Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento