rotate-mobile
Lega Pro

Calciomercato - Pro Piacenza: Luca Piana va all'Alessandria. Chiesto Barba

Il difensore lascia i rossoneri, il rapporto con Pea era ai minimi termini. Sulla lista dei partenti (oltre a Cavalli che è andato al Como) anche Negro, Marra e Ferrara. In entrata piace il difensore Belotti; avviata la trattativa col Piacenza per Gianluca Barba

Seconda illustre cessione da parte del Pro Piacenza che, dopo aver lasciato partire il regista Gabriele Cavalli in direzione Como (con un contratto fino a giugno e non con un biennale, come si era ventilato nei giorni scorsi) nella giornata di ieri ha formalizzato la rescissione con il difensore Luca Piana che va alla capolista Alessandria.
Inutile nascondere come il rapporto tra Piana e Pea fosse ai minimi termini dopo l’infortunio rimediato (distrazione all’anca) dal giocatore in Coppa Italia contro la Giana Erminio, da quel giorno Piana non è praticamente più rientrato nel gruppo nonostante l’ok dei medici, situazione che ha portato all’inevitabile divorzio; decisive in questo senso le scelte di Fulvio Pea che ha sempre puntato sulla coppia Bini-Sall in difesa e, col passaggio alla retroguardia a tre uomini, ha preferito il centrocampista Aspas a Piana nel cuore della difesa.
In uscita, come detto nei giorni scorsi, ci sono anche Negro (Pro Vercelli), Ferrara (Cremonese) e Marra (Novara), tutti e tre destinati a rientrare nelle rispettive società di appartenenza.
In entrata si punta forte sul difensore centrale Mauro Belotti, classe ’82 ex Lumezzane, Prato e Pavia. Si tratta col Piacenza per ottenere il centrocampista Gianluca Barba che in biancorosso sta faticando a ritagliarsi il proprio spazio.
Giovedì 12 gennaio al campo Siboni di via De Longe test contro l’Accademia Pavese (Eccellenza), domenica invece amichevole contro il Canelli (Promozione) sempre al Siboni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Pro Piacenza: Luca Piana va all'Alessandria. Chiesto Barba

SportPiacenza è in caricamento